Borse di oggi 31 luglio |Europa positiva, c’è attesa per l'annuncio sui tassi della Fed

Avvio positivo per Piazza Affari, in linea con le altre Borse europee, in attesa dell'annuncio sui tassi della Fed di questa sera (qui i dati in tempo reale). In Asia, la Banca del Giappone ha alzato il tasso di riferimento allo 0,25% e ha delineato il suo piano per ridurre gli acquisti di obbligazioni, alimentando l'ottimismo sui mercati. Il focus resta sulle trimestrali, la cui stagione è ormai entrata nel vivo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'indice STOXX 600 ha guadagnato lo 0,4% entro le 0838 GMT, dopo aver subito la sua più forte flessione in tre giorni dal giugno 2022, chiudendo sotto la soglia dei 500 punti per il secondo giorno consecutivo. (Websim)

Dopo il crollo di lunedì che ha spaventato il resto del mondo, i listini giapponesi registrano il giorno successivo il più grande balzo dall’ottobre 2008, trascinando anche gli altri mercati asiatici e sorprendendo non poco gli analisti. (Corriere della Sera)

MILANO (Alto Adige)

A Piazza Affari, forte ascesa per Banca MPS

Nonostante il rimbalzo record di Tokyo (+10,23%), l’incertezza prevale in Europa, influenzata dalla debolezza di Wall Street e dalla mancanza di dati Usa. A Milano brilla Mps dopo i conti sopra le attese (FIRSTonline)

Piatta Londra, mentre è in aumento dello 0,2% il listino di Francoforte e dello 0,3% Amsterdam. Superata la boa di metà seduta la Borsa peggiore è quella di Madrid che scende dello 0,4%, seguita da Parigi e Milano in calo dello 0,2%. (Tuttosport)

FTSE MIB Brilla l', che passa di mano con un aumento del 7,86%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)