Meteo. Uragano Kirk verso l'Europa come ex. Ultimi sviluppi in Italia. VIDEO

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Meteo. Uragano Kirk verso l'Europa come ex. Ultimi sviluppi in Italia. VIDEO ore 16:23 di Francesco Nucera 6 ottobre 2024ore 16:23 kirk verso l'Europa come ex uragano L'uragano Kirk sarà la figura chiave del tempo in Europa ma anche in Italia, portando due peggioramenti intensi sulle nostre regioni ma anche piogge intense e venti forti su diversi Stati. Approfondimento in video Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

L'uragano Kirk in pieno Atlantico sta iniziando a svoltare verso l'Europa e, entrando a contatto con la circolazione delle medie latitudini, perderà le sue caratteristiche tropicali Si trasformerà in un potente ciclone extratropicale, con venti che potranno raggiungere intensità paragonabili a quelli di un uragano lungo le coste occidentali europee, e sarà accompagnato da precipitazioni intense (3bmeteo)

C’è molto fermento in Atlantico. Kirk, che risulta attualmente un uragano di categoria 4 in pieno Atlantico, si trasformerà in un ciclone post-tropicale mentre si avvicinerà all’Europa. (Meteo Giornale)

Il ciclone Kirk, inizialmente un uragano di categoria 4 nell’Oceano Atlantico, si trasformerà in un ciclone post-tropicale mentre si avvicina all’Europa, dopo l’aggancio alle correnti occidentali oceaniche. (Tempo Italia)

Uragano Kirk: il ciclone post-tropicale che minaccia l'Europa

Kirk continua a mantenere la sua intensità come uragano di categoria 4, con venti estremamente forti e condizioni atmosferiche pericolose. (Meteo Giornale)

Di categoria 4 e caratterizzato da venti fino a 230 km/h, Kirk non colpirà la terraferma ma avrà comunque un impatto importante, portando almeno due perturbazioni e peggioramenti meteorologici tra il 9 e il 10 ottobre, con forti temporali e piogge in Italia settentrionale e tirrenica, prima di spostarsi verso sud. (Virgilio Notizie)

Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico, Kirk si dirige verso il Regno Unito e la Francia. Anche se perderà energia, porterà piogge torrenziali e venti forti, con stime di oltre 125 millimetri di pioggia e raffiche burrascose. (ilmessaggero.it)