Google 2024, ecco le parole più ricercate: personaggi famosi, serie tv e attualità. La classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 è stato un anno ricco di notizie: le guerre, le elezioni americane, la scomparsa di personaggi in vista, le Olimpiadi e il grande sport. Con l'inizio di dicembre anche Google tira le somme dell'anno trascorso, fornendo un resoconto delle ricerche più frequenti paese per paese. In Italia le tendenze sono state per certi versi sorprendenti: tra personaggi in cima all'interesse degli utenti internet ci sono cantanti, sportivi, reali. (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
È quanto emerge dalle classifiche del motore di ricerca relative alle parole che hanno evidenziato un picco in Italia rispetto al 2023 (non le più cercate in assoluto, ma quelle che hanno visto il maggior incremento). (Corriere della Sera)
Anche quest'anno «Un anno di ricerche», la classifica delle parole più digitate su Google, fa luce sugli argomenti che hanno interessato di più gli italiani e le italiane nell'anno che volge al termine. (Corriere della Sera)
Tiene traccia dei trend ("Brat" e "Demure" soprattutto), delle nostre ossessioni (in Italia la persona più cercata è stata la cantante Angelina Mango), dei fenomeni di costume e dei nostri dubbi. (Cosmopolitan)
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi significativi, che hanno stimolato la curiosità e le riflessioni dell’Italia. Tra queste una delle più grandi è sicuramente lo sport, con le Olimpiadi che hanno catalizzato l'attenzione di milioni di persone, con il calcio e con il boom del tennis... (La Gazzetta dello Sport)
Quali sono stati i giocatori e le squadre più famosi e cercati su Google nel corso del 2024? Il motore di ricerca ha pubblicato le classifiche di chi ha interessato maggiormente le persone di tutto il mondo, decise a sapere di più sui propri idoli o su chi è entrato nel corso della storia negli ultimi mesi. (Goal Italia)
In Italia le tendenze sono state per certi versi sorprendenti: tra personaggi in cima all'interesse degli utenti internet ci sono cantanti, sportivi, reali. Con l'inizio di dicembre anche Google tira le somme dell'anno trascorso, fornendo un resoconto delle ricerche più frequenti paese per paese. (ilmessaggero.it)