Uragano Helene, sale a 64 il numero dei morti negli Usa

Uragano Helene, sale a 64 il numero dei morti negli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ESTERI

E' salito a 64 morti il bilancio delle vittime provocate dall'uragano Helene nel sud-est degli Stati Uniti. Lo hanno comunicato le autorità. Secondo i media locali, milioni di persone sono senza energia elettrica e molte altre hanno perso la casa. Helene ha colpito in particolare la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia. Il fenomeno si è manifestato da giovedì scorso come un uragano di categoria 4 con forti piogge e venti che hanno raggiunto i 225 chilometri orari. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)

Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. (La Stampa)

L'uragano Helene ha causato decine di morti e miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Paura tra le onde - Un velista e il suo cane sorpresi dall’uragano Helene in Florida: il salvataggio in mare

Tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, detta Big Bend, associati all'aumento dei premi assicurativi rischiano di mettere un'ipoteca nel lungo periodo sulla crescita dello Stato, stando all'agenzia di rating. (Corriere del Ticino)

L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali (LAPRESSE)

A soccorrerli la Guardia costiera degli Stati Uniti. Secondo l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità sono almeno 45 le persone morte mentre milioni sono senza elettricità a causa della tempesta tropicale di Redazione Cronaca (LaC news24)