Uragano Helene, sale a 64 il numero dei morti negli Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' salito a 64 morti il bilancio delle vittime provocate dall'uragano Helene nel sud-est degli Stati Uniti. Lo hanno comunicato le autorità. Secondo i media locali, milioni di persone sono senza energia elettrica e molte altre hanno perso la casa. Helene ha colpito in particolare la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia. Il fenomeno si è manifestato da giovedì scorso come un uragano di categoria 4 con forti piogge e venti che hanno raggiunto i 225 chilometri orari. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altri media
L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 19 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, due in North Carolina e una in Virginia. (iLMeteo.it)
L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 25 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, cinque in North Carolina e altre ancora in Virginia. (iLMeteo.it)
E' questo l'ultimo, bilancio, ancora provvisorio, diffuso dalle autorità.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sorpresi dall'uragano Helene, un velista e il suo cane erano al largo dell'Isola di Sanibel, in Florida. A soccorrerli la Guardia costiera degli Stati Uniti: le immagini in un video diffuso dall'Ansa. Paura tra le onde (LaC news24)