Uragano Helene, sale a 64 il numero dei morti negli Usa

E' salito a 64 morti il bilancio delle vittime provocate dall'uragano Helene nel sud-est degli Stati Uniti. Lo hanno comunicato le autorità. Secondo i media locali, milioni di persone sono senza energia elettrica e molte altre hanno perso la casa. Helene ha colpito in particolare la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia. Il fenomeno si è manifestato da giovedì scorso come un uragano di categoria 4 con forti piogge e venti che hanno raggiunto i 225 chilometri orari. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia E' questo l'ultimo, bilancio, ancora provvisorio, diffuso dalle autorità.... (Virgilio)

L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali (LAPRESSE)

Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti

L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp. (Today.it)

(LaPresse/Ap) - Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L'uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)