Preso il killer di Antonella: "Mi spiace, ho sparato per difendermi"

Instagram Antonella Lopez «Non avevo intenzioni bellicose. La pistola? L'ho portata per difendermi da eventuali aggressioni. Succedono spesso nei locali notturni baresi». Il killer di Antonella Lopez, la 19enne uccisa sabato notte al Bahia di Molfetta, risponde al pm della Dda Federico Perrone Capano. Si chiama Michele Lavopa, ha 22 anni e vecchi precedenti per rapina. Si presenta in caserma spontaneamente: «Voglio spiegare cosa è successo» dice ai carabinieri che l'hanno già individuato dai video della sparatoria. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

«Conoscevo Antonella Lopez, figlia di un quartiere dove ho tentato di costruire un progetto ambizioso per la città di Bari, un luogo che doveva essere per i giovani, un laboratorio di storie possibili da ricostruire, di errori da perdonare, di un futuro da progettare insieme. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un lutto che coinvolge tutto un quartiere, il senso di smarrimento di una comunità che poteva e doveva offrire un futuro diverso a due ragazzi nati e cresciuti in situazioni di disagio sociale. L’omicidio di Antonella Lopez, assassinata la sera del 22 settembre a Molfetta, è una ferita che difficilmente riuscirà a rimarginarsi e che ha altri aspetti più profondi. (Telebari)

La sparatoria di Molfetta aveva come bersaglio Eugenio Palermiti, nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia di Bari. (Secolo d'Italia)

Omicidio al Bahia, oggi l'interrogatorio di Lavopa e l'autopsia su Lopez

Due ore di interrogatorio nel carcere di Bari, davanti al gip Francesco Vittorio Rinaldi, in cui ha confermato quanto dichiarato domenica sera subito dopo il fermo per l’omicidio della 19enne Antonella Lopez. (TeleRama News)

BARI — Eugenio Palermiti – Eugenio come il nonno, il capoclan più spietato e temuto, quello che si faceva chiudere nella gabbia dei pittbull dai suoi sgherri per combattere contro i cani e ucciderli a mani nude – qualche tempo fa entrò nella scuola che frequentava una sua fidanzatina. (La Repubblica)

Se i Carabinieri hanno individuato il presunto esecutore materiale del delitto di Antonia Lopez, la 19enne ammazzata nel Bahia Beach di Molfetta, per chiudere il cerchio occorre individuare i complici di Michele Lavopa. (MolfettaViva)