Legge di Bilancio cosa cambia, ecco tutte le novità
Dal Superbonus alle pensioni, dal taglio del cuneo fiscale alle novità per i lavoratori dipendenti, dagli stipendi pubblici al bonus bebè, fino alla nuova tassa sulle criptovalute. Ecco cosa cambia a partire dal 2025 con la nuova Legge di Bilancio approvata dal Governo. “Start up e pmi innovative, ecco le nuove regole su incentivi e detrazioni fiscali” Legge di Bilancio ecco cosa cambia Anche i crediti maturati nel 2023 con il Superbonus del 110% si potranno spalmare in dieci anni, così come avviene per le spese effettuate negli altri anni (il 2023 era rimasto l’unico anno con i crediti ripartibili in soli quattro anni). (Economy Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
C’è una decisa stretta sulle agevolazioni edilizie nella Legge di Bilancio 2025: il Bonus Ristrutturazioni e l’Ecobonus per le riqualificazioni energetiche vengono drasticamente ridotti, per quanto il taglio sia più contenuto per i lavori sulla prima casa. (PMI.it)
AdobeStock La Legge di Bilancio 2025 arriva alla Camera con importanti novità sui Bonus edilizi, a partire dalla proroga al Bonus Ristrutturazioni. Cambiano le cose anche per Superbonus, Sismabonus, Ecobonus e bonus mobili (Rinnovabili)
Ovviamente questo incide molto sulle intenzioni di compiere delle spese importanti, come gli interventi sulla propria casa. Una nuova misura a sostegno di chi ne ha più bisogno. Arriva il Bonus Famiglia 2025: 5000+1000 euro direttamente sul conto (Trading.it)
Bonus edilizi completamente rimodulati. Per gli interventi di efficienza energetica, la detrazione spetta nella misura del 36% per le spese sostenute nel 2025 e del 30% per quelle sostenute negli anni 2026 e 2027. (MySolution)