Gambero Rosso, ecco le eccellenze in cucina a Bologna e in Emilia - Romagna fra conferme e novità

BOLOGNA " La nuova Guida del Gambero Rosso premia con successo l'Emilia - Romagna. Sono 147 le insegne della regione (su 2.425 locali censiti) che figurano nel volume presentato a Roma.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Sul podio troviamo i grandi interpreti della nostra cucina: per Venezia Lionello Cera (Antica Osteria da Cera, Campagna Lupia), per Vicenza Nicola e Pierluigi Portinari (La Peca, Lonigo), per Padova Massimiliano e Raffaele Alajmo (Le Calandre, Rubano). (Corriere della Sera)

Confermate le tre forchette a Piazza Duomo ad Alba, il ristorante di Enrico Crippa, non a caso 3 stelle anche per la Guida Michelin. Cucina che ha radici nel territorio da cui provengono la maggior parte delle materie prime, ma anche dal suo orto con coltura biologica di varietà antiche e peculiari. (Corriere della Sera)

Una sala in cui la parola d’ordine è “sorriso”, una cucina in cui la parola d’ordine è “qualità”. La guida del Gambero Rosso, pubblicata per la prima volta nel 1990, tiene conto di molti aspetti di un ristorante: cucina, cantina e servizio. (Riviera Oggi)

I top conquistano il riconoscimento dei Tre Gamberi, quest’anno sono ben 40 insegne – su un totale complessivo di 502 trattorie segnalate – con 7 nuovi ingressi. La nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, presentata al Teatro Eliseo di Roma in occasione della premiazione trasmessa in diretta streaming, come ogni anno, oltre ai migliori fine dining della Penisola, ha premiato anche i locali più rappresentativi delle tradizioni regionali italiane. (RadioSienaTv)

È questa l'ambizione di Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2025, da qualche giorno nelle librerie con per la prima volta ha due donne al comando, la padovana Annalisa Zordan e Valentina Marino. Un'edizione nuova, nei linguaggi e nella lettura. (ilgazzettino.it)

Il Gambero Rosso assegna le 'Tre Forchette'. Sono tre i ristoranti in Toscana che si prendono il massimo riconoscimento della Guida Ristoranti d'Italia 2025 pubblicata proprio da Gambero Rosso. (gonews)