Gambero Rosso, ecco le eccellenze in cucina a Bologna e in Emilia - Romagna fra conferme e novità

BOLOGNA " La nuova Guida del Gambero Rosso premia con successo l'Emilia - Romagna. Sono 147 le insegne della regione (su 2.425 locali censiti) che figurano nel volume presentato a Roma.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 16 i ristoranti segnalati, dal lago Maggiore al Saronnese: tra questi, troviamo il Le Colonne al Sacro Monte di Varese, che offre una cucina raffinata e una vista spettacolare, e sempre a Varese, Da Annetta, vera istituzione di Capolago che continua a proporre piatti legati alla tradizione del territorio. (varesenews.it)

La nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, presentata al Teatro Eliseo di Roma in occasione della premiazione trasmessa in diretta streaming, come ogni anno, oltre ai migliori fine dining della Penisola, premia anche i locali più rappresentativi delle tradizioni regionali italiane. (Gambero Rosso)

È questa l'ambizione di Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2025, da qualche giorno nelle librerie con per la prima volta ha due donne al comando, la padovana Annalisa Zordan e Valentina Marino. Il ristorante abruzzese "Casadonnna Reale" dello chef Niko Romito a Castel di Sangro (L'Aquila) si conferma in cima al plotone delle 52 insegne premiate con le "Tre Forchette", il massimo riconoscimento, ma quest'anno è in compagnia di Enrico Crippa che lo affianca in vetta con il suo "Piazza Duomo" di Alba, in provincia di Cuneo, entrambi con il punteggio di 97 centesimi. (ilgazzettino.it)

Bergamo: Novità e certezze, i locali bergamaschi nella Guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso

La Sosta del Cavaliere guadagna “2 forchette” ed entra a pieno titolo nella Guida dei Ristoranti del Gambero Rosso 2025. Un altro grande traguardo raggiunto per il giovane chef senese e la compagna che con il loro ristorante e il loro stile si aggiudicano un posto d’onore tra grandi conferme e nuove posizioni. (Canale 3)

È così che Gambero Rosso scatta l’istantanea Abruzzo rafforzandone le tonalità con le (ben) 17 nuove entrate delle 75 insegne presenti in Guida. «Valorizzazione dei prodotti tipici regionali combinati con tendenze moderne: sono questi gli ingredienti della ristorazione abruzzese che mantiene vive le tradizioni culinarie locali mentre si sperimentano proposte innovative per attrarre un pubblico più ampio». (Il Centro)

Da Vittorio è una certezza Conferma le sue tre forchette, simbolo della ristorazione d'eccellenza, Da Vittorio di Brusaporto con la sua «cucina lussuosa nel senso meno snobistico che si possa immaginare: qualità eccelsa degli ingredienti, presentazioni perfette, una ricerca orientata al sapore e non a intimidire il cliente», come recita la guida. (Prima Bergamo)