La stretta della SEC su Binance e Coinbase fa impennare i volumi di trading DeFi del 444%

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il volume di trading medio dei tre principali exchange decentralizzati (DEX) ha registrato un balzo del 444% nelle ultime 48 ore, mentre i criptoinvestitori si stanno riprendendo dalle recenti azioni legali intraprese dall'autorità di vigilanza degli Stati Uniti contro i crypto exchange Coinbase e Binance. Secondo i dati aggregati di CoinGecko, il volume totale di trading giornaliero su Uniswap v3 (Ethereum), Uniswap v3 (Arbitrum) e PancakeSwap v3 (BSC) — che rappresentano il 53% del volume totale di trading sui DEX nelle ultime 24 ore — è aumentato di oltre 792 milioni di dollari tra il 5 e il 7 Giugno. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La causa intentata dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti contro Binance rischia di danneggiare le opportunità imprenditoriali del crypto exchange in Corea del Sud. (Cointelegraph Italia)

Secondo il Consiglio di Binance, Gary Gensler si sarebbe proposto in passato come consigliere. (Criptovaluta.it)

Changpeng Zhao di Binance e Brian Armstrong di Coinbase hanno registrato perdite sul patrimonio netto rispettivamente del 5,1% e dell'11,8% a seguito delle azioni legali promosse dalla SEC di Gary Gensler. (Cointelegraph Italia)

Nella tarda serata di martedì 6 giugno, SEC ha richiesto alla corte di competenza un intervento urgente per il congelamento degli asset riconducibili all’entità statunitense di Binance. Una mossa non a sorpresa – e dovuta già in virtù della denuncia dello scorso lunedì – che per molti avrebbe significato l’inizio di importanti problemi per l’exchange. (Criptovaluta.it)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha depositato un ennesimo documento relativo alla causa contro Binance.US, sostenendo che i fondi degli investitori siano a rischio. (Cointelegraph Italia)

Con questi 4 vizi comunissimi il nostro portafoglio si prosciuga lentamente senza che ce ne accorgiamo Questi vizi non solo non aiutano ad avere più soldi, ma potrebbero portare anche alla rovina finanziaria. (Proiezioni di Borsa)