"Ma non era fascista?". Cosa dicono gli americani di Giorgia Meloni

"Ma non era fascista?". Cosa dicono gli americani di Giorgia Meloni Giorgia Meloni con Elon Musk mentre riceve il premio Global Citizen Awards a New York (LaPresse / Palazzo Chigi / Filippo Attili) Talvolta è utile allontanarsi dalle cose per guardarle dall'alto e avere una visione d'insieme. Lasciare la propria bolla è un buon esercizio anche per giudicare, capire, magari apprezzare, il lavoro di Giorgia Meloni a due anni dal suo insediamento e comprendere la dimensione dell'Italia in mezzo a tutto quello che accade nel mondo. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

È l'analisi di Giampiero Massolo, ex segretario generale della Farnesina e senior advisor dell'Ispi, alla luce dei recenti incontri del premier con Elon Musk, con (Secolo d'Italia)

L'attenzione di Musk per il governo italiano si inserisce in un contesto più ampio di interesse verso le potenzialità di Starlink, il suo servizio di internet satellitare, in grado di coprire l'intero territorio italiano in un arco temporale stimato tra i 6 e i 9 mesi. (Tom's Hardware Italia)

Dall’incontro con Elon Musk a New York, a quello con Brad Smith a Roma, passando per Larry Fink, il filo conduttore dei contatti avuti in queste settimane dalla premier Giorgia Meloni è uno, la necessità di far fare all’Italia un “salto quantico” nella digitalizzazione del Paese. (Adnkronos)

In futuro questa dipendenza rischia di crescere ancora. (la Repubblica)

Ci sarebbe l'ipotesi di pescare fondi dal PNRR per convincere il Ceo di SpaceX a investire nel Belpaese. TIM e Open Fiber non sono però d'accordo (StartupItalia)

Per Il Foglio a ostacolare i potenziali affari dell’imprenditore americano Elon Musk in Italia è proprio il governo Meloni. Il Foglio avvisa Musk: occhio che Meloni non si è accorta di una magagna normativa contro Starlink… (Start Magazine)