Nuova BMW Serie 1, motore, prestazioni, allestimenti, prezzi, foto

Nuova BMW Serie 1, motore, prestazioni, allestimenti, prezzi, foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuova BMW Serie 1 giunge alla sua quarta generazione. Un design dinamico e un’ampia gamma di motorizzazioni completamente rinnovate. Sulla nuova BMW Serie 1 sono stati adottati propulsori altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48 volt. Prodotta nello stabilimento del BMW Group di Lipsia, la compatta cinque porte tedesca sarà lanciata sul mercato a partire dal mese di ottobre 2024. In Europa, il mercato più importante sarà quello tedesco, oltre continente, in Giappone (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Dopo il non c’è due senza tre, è stata presentata la quarta generazione della Serie 1, uno dei modelli di maggior successo del BMW Group Italia (che comprende anche MINI, Roll Royce e Motorrad) presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e attivo con 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. (Info Motori)

Lunga 4,361 metri, larga 1,8 metri, alta 1,459 metri (+25 mm rispetto alla generazione precedente), la nuova Serie 1 ha un passo di 2,670 metri, con il classico cofano lungo, dove cambia radicalmente il frontale, più basso e piatto. (Torino Cronaca)

Evoluzione non rivoluzione. Se all’apparenza può sembrare solamente un restyling, in BMW hanno tenuto a precisare che si tratta della quarta generazione di Serie 1, tanto da cambiare anche il codice di progetto interno. (Il Messaggero - Motori)

Aggiornamenti Bmw: nuovi modelli elettrici ed ibridi per la serie 1 e 5

In realtà, sebbene BMW la consideri una nuova generazione, si tratta sostanzialmente di un LCI, per usare un termine caro alla Casa di Monaco. Esattamente 20 anni fa, durante il Salone di Parigi del settembre del 2004, BMW lanciava la prima generazione di uno dei modelli più fortunati della sua storia europea, la Serie 1, capace di totalizzare oltre 3 milioni di unità dal 2004 a oggi. (Autoappassionati.it)

L’auto pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium, entra così nella sua quarta generazione. Ha il cofano lungo, una cellula passeggeri ben arretrata, una linea del tetto che scorre in modo dinamico e un posteriore potente. (l'Automobile - ACI)

Bmw ha annunciato una serie di aggiornamenti per l'autunno, tra cui spiccano le nuove versioni 116i e M135 xDrive della serie 1. (Mobilità.news)