Naufragio Palermo, riprese le ricerche dell'ultima dispersa Hannah Lynch

Approfondimenti:
Migranti

Riprendono oggi, 23 agosto, le ricerche dei sommozzatori dei Vigili del fuoco e della Guardia costiera per ritrovare l'ultima dispersa del naufragio del veliero britannico Bayesian avvenuto all'alba di lunedì. Si tratta di Hannah Lynch, figlia minore del magnate Mike Lynch, il cui corpo è stato ritrovato ieri mattina. Ieri le ricerche sono proseguite per tutto il giorno ma nelle cabine ispezionate dei sub e dagli speleo sub non hanno dato esito. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Giovanni Costantino, il fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, la società proprietaria degli asset di Perini Navi dal dicembre 2021 dà la sua visione delle cose sul Bayesian affondato. (Il Giornale d'Italia)

E' quanto riporta il sito del Daily Telegraph citando fonti del settore nautico, secondo cui il magnate aveva messo sul mercato il superyacht a marzo di quest'anno per poi cambiare idea solo il mese scorso. (Il Messaggero Veneto)

I vigili del fuoco tenteranno domani di recuperare il corpo della ragazza dal relitto Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Gli ultimi 16 minuti del Bayesian, la mappa del naufragio: cosa è successo al veliero tra le 3:50 e le 4:06, quando «è andato giù in verticale»

Il centro dell'inchiesta è la «valutazione del rischio» e il capitano era la persona che doveva farlo: fermarsi in rada oppure no, controllare la situazione meteomarina. Da anni lavora su barche come quella affondata, ha fatto regate in gioventù e ha lavorato anche nel settore delle costruzioni navali. (Vanity Fair Italia)

La Procura indaga per naufragio e omicidio plurimo colposo, al momento contro ignoti. Prosegue a ritmo incessante l'inchiesta della Procura di Termini Imerese, guidata da Ambrogio Cartosio, per fare luce sul naufragio avvenuto a Porticello all'alba di lunedì 19 agosto. (Today.it)

È uno dei tanti documenti acquisisti dalla procura di Termini Imerese, ma è anche un tracciato di cui dispone la Italian Sea Group, la società che ha rilevato gli asset della Perini Navi, cioè il cantiere che costruì il veliero nel 2008. (Corriere della Sera)