Estorsioni al Savoia, scacco ai Gionta: cinque arresti TUTTI I NOMI

Estorsioni al Savoia, arrestati cinque affiliati del clan Gionta. Maxi operazione dei Carabinieri di Torre Annunziata alle prime luci dell'alba. In manette Salvatore Ferraro, Giuseppe Ferraro,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

I carabinieri di Torre Annunziata (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia nei confronti di cinque persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di estorsione e usura aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico Gionta, operante nel comune di Torre Annunziata e zone limitrofe. (LAPRESSE)

E la richiesta di pizzo era stava avanzata addirittura alla precedente dirigenza del Savoia, la squadra di Torre Annunziata dalla storia travagliata, ora di proprietà della holding che fa capo a Emanuele Filiberto di Savoia. (Corriere della Sera)

I carabinieri di Torre Annunziata scoprono che la camorra aveva le mani nel calcio, e questo lo si immaginava. Ma è la dinamica che colpisce. (il Giornale)

Savoia sotto ‘estorsione ambientale’, la nuova società risponde: “Fatti datati”

«Questa storia evidenzia più che mai il ruolo che abbiamo avuto nel salvare il Savoia Calcio e il nome di Torre Annunziata, rilevando il club che era nel mirino della camorra, del quale ora sono presidente. (Corriere della Sera)

Torre Annunziata . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli inquirenti la chiamano “estorsione ambientale”: è una particolare forma di quel reato che viene perpetrata senza minacce, senza formulare richieste esplicite, ma semplicemente ricordando alla vittima la caratura criminale di colui che si trova di fronte. (anteprima24.it)