Alberi griffati, patinoire e Massari per il Natale

Ventisette maxi alberi, chilometri di luminarie, le 78 baite con i prodotti tipici intorno al Duomo e anche un video promozionale con due «attori» speciali, il re dell'alta pasticceria Iginio Massari (nella foto) e la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner. Si accende il Natale in città con un lungo elenco di iniziative. Il programma completo è stato presentato ieri dall'assessore allo Sport del Comune Martina Riva e da Nevio Devidé, chief revenue officer di Fondazione Milano Cortina. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono state presentate ieri in sala dell’Orologio, a Palazzo Marino, le iniziative che animeranno il Natale, ormai alle porte. Come da tradizione, si inizierà il 6 dicembre alle 17 con l’accensione in piazza del Duomo dell’albero. (Corriere Milano)

A dare luce a piazza Duomo saranno i valori delle Olimpiadi e Paralimapidi di Milano-Cortina 2026, con l’albero proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27.5 metri. Al fianco dell’abete ci saranno le due mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo in versione sportiva riprodotte su addobbi personalizzati. (Il Fatto Quotidiano)

Milano si prepara al Natale: 27 alberi e l’abete dei Giochi 2026 in piazza Duomo Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Quando accendono l’albero di Natale a Milano nel 2024?

La zona attorno all’abete rosso è stata transennata per consentire agli operai di completare l’allestimento, con l’aiuto delle gru e del carrello elevatore. In piazza Duomo i lavoro sono cominciati ieri pomeriggio e il grande albero, quest’anno un gigante alto più di 42 metri, sta prendendo forma. (La Repubblica)

Lavori che procedono spediti in vista dell'inaugurazione delle luminarie, in programma domenica dalle 16:30 in avanti, con la festa organizzata dal Comune e l'accensione fissata alle 17:30. In corso l'allestimento, mentre sono state già montate le luci che contorneranno anche quest'anno la sagoma del palazzo comunale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il conto alla rovescia è partito: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia. A Salerno, ad esempio, è in partenza l’XIX edizione delle Luci d’Artista 2024; Roma si prepara ad accogliere gli alberi di Natale in vari punti della città e anche a Milano, come ogni anno, si attende l’accensione dell’albero in Piazza del Duomo. (Immobiliare.it)