Trump da Mar-a-Lago: "Ribalterò le azioni di Biden, ho sconfitto l'uso politico della giustizia"

Il giorno dopo l’ufficializzazione della sua vittoria nelle elezioni presidenziali, Donald Trump ha tenuto una conferenza stampa nella sua residenza a Mar-a-Lago. “Ereditiamo una situazione difficile”, ha affermato, sottolineando la sua volontà di ribaltare “le azioni di Biden”. In particolare, il tycoon ha fatto riferimento alla decisione del presidente uscente di mettere al bando permanentemente lo sfruttamento di nuovi giacimenti di gas e petrolio lungo la costa del Pacifico (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK (ITALPRESS) – “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America, che ha un bellissimo suono”. A parlare è Donald Trump nella prima conferenza stampa da presidente degli Stati Uniti eletto dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. (SardiniaPost)

A un giornalista che gli ha chiesto se intendeva “impegnarsi” a non usare mezzi militari per acquisire il controllo del Canale, ha risposto: “Non mi impegnerò in questo. (Corriere TV)

Nella prima conferenza stampa dell’anno, il presidente non ancora insediato si è presentato già come commander-in-chief avvertendo Panama e Groenlandia che non esclude l’uso della forza militare nei loro confronti, minacciando il Canada di dazi, annunciando di voler cambiare nome al Golfo del Messico e mettendo in guardia gli alleati della Nato che la sua … (Il Fatto Quotidiano)

Usa, le minacce di Trump: "Possibile uso della forza per conquista Panama e Groenlandia"

Trump vuole mettere le mani sul Canada, che sogna di trasformare nel “51&de… (L'HuffPost)

Il presidente eletto ha parlato ai giornalisti dalla sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida. "Abbiamo sconfitto l'Isis e non abbiamo avuto guerre: ora il mondo è in fiamme", ha dichiarato il tycoon, che ha poi annunciato anche una ripresa delle trivellazioni ascolta articolo (Sky Tg24 )

Conquista di nuovi territori e riappropriazione di vecchi possedimenti. (Teleborsa)