Honda presenta in anteprima mondiale al CES 2025 i prototipi Saloon e SUV della 0 Series

Honda presenta in anteprima mondiale al CES 2025 i prototipi Saloon e SUV della 0 Series
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Honda ha svelato oggi in anteprima mondiale al CES 2025 due prototipi della 0 Series che saranno introdotti sui mercati globali a partire dal 2026: Honda 0 Saloon e Honda 0 SUV. La Casa di Tokyo ha inoltre presentato ASIMO OS, l’originale sistema operativo (OS) che sarà applicato alla nuova gamma di veicoli elettrici. Perfezionato in vista dell’introduzione nel mercato a partire dal 2026, il prototipo della Honda 0 Saloon si mostra come un’evoluzione del concept presentato lo scorso anno al CES 2024. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Honda 0 Series si inserisce all’interno della strategia globale di Honda, che mira a diventare un leader nel settore dei veicoli elettrici e a proporre soluzioni innovative che superino le aspettative dei consumatori. (Info Motori)

Se il nome non brilla per fantasia, secondo il produttore giapponese questo veicolo segna una rivoluzione nel rapporto tra persone e mobilità. Frutto della combinazione tra software e hardware ad alte prestazioni, Afeela 1 ha l’obiettivo di offrire una nuova esperienza di mobilità intelligente e punta a rivoluzionare la relazione tra uomo e veicolo, un mondo interattivo e intuitivo. (DMove.it)

"Con la piattaforma della 0 Series non possiamo produrre modelli di taglia particolarmente compatta, ma stiamo valutando la possibilità di una piccola elettrica per l'Europa". Lo ha dichiarato Katsushi Inoue, Global head of electrification business development della Honda, rispondendo a una domanda di Quattroruote nell'ambito di un incontro con la stampa internazionale all'edizione 2025 del CES (Quattroruote)

Honda - 0 Series, i modelli (quasi) definitivi che vedremo nel 2026 | Quattroruote.it

Tre lettere che contraddistinguono una nuova generazione di automobili, progettata a partire dalle funzioni che sarà capace di svolgere grazie all'intelligenza di bordo e non guardando alla meccanica, come successo finora nel mondo dell'auto. (la Repubblica)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 11/12/2024 Orienta Spa, Filiale di Foligno, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La loro nuova piattaforma modulare ospiterà un sistema operativo di nuova generazione: interamente sviluppato dalla Honda, prenderà il nome di Asimo. Il nuovo sistema porterà la Casa a pieno titolo nell'era dei software defined vehicles e opererà un controllo integrato di tutte le funzioni principali del veicolo, dall'infotainment alla guida autonoma. (Quattroruote)