Con la foto di Arlington Trump getta i militari nella corsa alla Casa Bianca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

La provocazione di Donald Trump con l’esposizione della fotografia sullo sfondo dell’Arlington National Cemetery - vietata per qualsiasi uso elettorale - sarebbe solo un incidente personale se non rivelasse la volontà del candidato repubblicano di coinvolgere le forze armate nella corsa alla Casa Bianca. Parrebbe che Trump voglia affermare con un atto simbolico del patriottismo nazionale, che gli eroi morti per la patria e sepolti ad Arlington appartengano alla tradizione di Make America Great Again (Maga). (L'HuffPost)

Su altri giornali

Jim McCain, il figlio più giovane del defunto ex senatore ed ex candidato presidenziale repubblicano John McCain, ha... " WASHINGTON, 03 SET " Doppio colpo per i dem e Kamala Harris. (Virgilio)

"Non voglio rispondere perché potrei dirvi cosa penso". Con queste parole il presidente americano Joe Biden ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano cosa pensasse delle querelle nata dalle foto che Donald Trump si è fatto scattare al cimitero di Arlington, in Virginia, durante l'omaggio ai 13 soldati americani morti durante il ritiro da Kabul. (Il Sole 24 ORE)

L'incidente è avvenuto dopo che il tycoon ha preso parte a una cerimonia per i 13 militari statunitensi uccisi in un attentato suicida del 2021 a Kabul. (AGI - Agenzia Italia)

L'ex presidente americano e candidato repubblicano alle presidenziali di novembre, Donald Trump, ha visitato il cimitero nazionale di Arlington, in Virginia, per celebrare il terzo anniversario del ritiro delle truppe statunitensi dall'Afghanistan, e tentando di trasformare quel caotico ritiro in un attacco alla vice presidente e candidata democratica, Kamala Harris. (ilmessaggero.it)

Il tenente Jimmy McCain, figlio del defunto senatore John McCain, ha detto che Donald Trump ha “violato” il cimitero nazionale di Arlington dopo averlo utilizzato per un evento della sua campagna elettorale. (LAPRESSE)

Un’altra medaglia molto importante è la Presidential Medal of Freedom (Medaglia Presidenziale della Libertà) conferita dal Presidente degli Stati Uniti a civili. La Medal of Honor (Medaglia D’onore) è la più alta decorazione militare assegnata dal governo degli Stati Uniti riservata per eccezionali atti di valore al servizio del Paese. (Avanti Online)