Il capo dell'opposizione venezuelana Gonzalez Urutia è in Rep. Dominicana
Di Euronews Domani il leader dell'opposizione venezuelana dovrebbe tornare nel suo Paese per farsi riconoscere come presidente, non senza rischi PUBBLICITÀ Il capo dell'opposizione venezuelanaEdmundo González Urrutia è arrivato mercoledì a Santo Domingo, nell'ultima tappa del suo tour internazionale per ottenere il sostegno della comunità internazionale. Il presidente dominicano Luis Abinader riceverà González Urrutia nell'ambito dell'evento “Azione di sostegno alla democrazia in Venezuela”, al quale parteciperanno otto ex presidenti latinoamericani. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il 10 gennaio, il presidente Nicolás Maduro – rieletto alla fine luglio dello scorso anno – presterà giuramento ed entrerà in carica per un nuovo mandato per la Repubblica Bolivariana del Venezuela. (Contropiano)
L’insediamento di Maduro per il suo terzo mandato presidenziale, previsto per questo venerdì, sta gettando il Venezuela in una profonda ondata di instabilità. Mentre Machado e González Urrutia approfondiscono la loro alleanza con gli Stati Unit, le forze armate si schierano con Maduro e il rischio di tensioni (e violenze) tra la popolazione è altissimo. (Ultima Voce)
Due “presidenti” si accingono a rivendicare il potere: Nicolás Maduro, l’autocrate al potere da oltre 11 anni accusato di aver manipolato il voto di luglio, e Edmundo González Urrutia, che Stati Uniti e Unione Europea hanno riconosciuto come “presidente legittimo”. (la Repubblica)
Pescara, i venezuelani in esilio contestano l'insediamento di Maduro 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
La leader dell'opposizione venezuelana María Corina Machado ha condiviso sui suoi social network i quattro punti di riunione per la manifestazione indetta domani a Caracas, alla vigilia... (Virgilio)
Di Paolo Menchi – (Notizie Geopolitiche)