Mentre Conte prepara la costituente, la tempesta continua nel Movimento 5 Stelle. Casili su Trevisi: "Passare in FI significa rinnegare tutto"

La costituente rilancerà il Movimento 5 Stelle, precipitato dal 34% dei consensi all'11,1% (doppiato dal Pd)? Giuseppe Conte, ormai sotto attacco da parte dello stesso Grillo, giura che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Giuseppe Conte tira dritto anche nell'ultima passerella parlamentare prima della pausa estiva. Tra il Campo Largo e i Cinque Stelle, con una lettera degli ex che lo mettono sul banco degli imputati. (il Giornale)

E lo fanno con una lettera a sostegno del garante. E ancora Rosa Silvana Abate, Ehm Yana Chiara, Jessica Costanzo, Emanuele Dessì, Michele Sodano, Simona Suriano, Raffaele Trano e Andrea Vallascas. (Corriere della Sera)

Adare le carte nell’assemblea costituente, cioè a formulare le proposte sulle regole del Movimento e su tutto il resto saranno gli iscritti. E questo Giuseppe Conte continua a giurarlo, nelle riunioni come nei corridoi. (Il Fatto Quotidiano)

Ricciardi: «Sempre stati progressisti, Luigi Di Maio era un capo di destra»

L’edizione odierna de Il Mattino in prima pagina si sofferma sull’approccio meticoloso del nuovo tecnico del Napoli Conte. (Napolipiu.com)

Infatti non è tanto la leadership dell'avvocato di Volturara Appula a essere al centro della contesa interna, quanto i posti del «sottogoverno» pentastellato. La «rivoluzione» di Giuseppe Conte non è ancora iniziata, ma è diventata già la Costituente delle poltrone. (il Giornale)

Il risultato non soddisfacente delle elezioni europee ha impresso un’accelerazione ma da tempo si percepiva la necessità di un momento di incontro che coinvolgesse la nostra comunità, di fare un focus su diverse questioni tra temi e organizzazione in modo libero e aperto. (il manifesto)