L'Italia ferma nel 3° trimestre perché industria e Pnrr stentano. In rialzo i consumi delle famiglie (di A. Pira)
L’auspicata revisione del Pil del terzo trimestre dell’anno non c’è stata. Tra luglio e settembre l’economia italiana si è fermata. Crescita zero rispetto ai tre mesi precedenti e appena un leggero saltello dello 0,4% sullo stesso periodo di un anno fa. Il segno che qualcosa si è inceppato. Quel qualcosa è l’industria. Già la nota p… (L'HuffPost)
Su altre testate
La crescita congiunturale del Pil diffusa in via preliminare il 30 ottobre 2024 era stata anch’essa nulla, così come quella tendenziale era stata dello 0,4%. ROMA (ITALPRESS) – Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil) è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. (Italpress)
L'economia italiana ristagna nel terzo trimestre, con un'indicazione di debolezza per il 2024L'economia italiana ha ristagnato nel terzo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti a causa di un crollo delle esportazioni e degli investimenti, ha dichiarato lunedì l'ufficio statistico nazionale... (Marketscreener IT)
Su base annua l’economia italiana è cresciuta dello 0,4% nel terzo trimestre, in linea con la lettura preliminare. La crescita acquisita per l’intero 2024 è stata rivista a 0,5%, rispetto alla stima preliminare di 0,4%. (business24tv.it)
Dati che ci incoraggiano a proseguire con determinazione il lavoro per rafforzare l'occupazione, sostenere famiglie e imprese, e costruire un futuro di crescita e stabilità per l'Italia". "Accogliamo positivamente i dati di ottobre diffusi dall'Istat, con l'occupazione in salita e il tasso di disoccupazione che scende. (LA STAMPA Finanza)
Pil: Istat conferma variazione nulla in terzo trimestre, +0,4% su anno (Il Sole 24 ORE)
Pil z… (la Repubblica)