DORFMANN (SVP) * TRENTINO - CONSULTAZIONE POPOLARE SUGLI ORSI: «IL PROGETTO “LIFE URSUS“ È STATO UN VERO E PROPRIO FALLIMENTO, È ORA DI AGIRE

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Martedì 29 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Dopo il plebiscito per dire “no” all’orso nelle Valli di Sole, Pejo e Rabbi, l’europarlamentare della nostra Regione, Herbert Dorfmann, prende la parola per commentare il risultato dall’alto valore politico: “L’esito di questa consultazione popolare è un chiaro incarico ad agire, a ogni livello, dal locale all’europeo e, soprattutto, a Roma, là dove si può e si deve sbloccare davvero la situazione”. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altri giornali

Consultazione popolare contro gli orsi in Val di Sole? Genovesi (Ispra): ''Vedo il rischio che si siano create aspettative non in linea con la realtà'' (il Dolomiti)

Qual è la reazione a caldo? Un’onda capace presto di coinvolgere anche il resto del Trentino Occidentale. Così Pierantonio Cristoforetti, presidente del comitato «Insieme per Andrea Papi», legge il risultato della consultazione sull’orso in Val di Sole voluta proprio dal comitato. (Il T Quotidiano)

La consultazione sulla presenza di orsi e lupi nei 13 Comuni della Comunità della Val di Sole ha dato l'esito atteso: il 98,5% dei votanti ha paura. Per il Presidente del Comitato Insieme per Andrea Papi che ha promosso l'iniziativa ora la politica deve agire, magari importante il modello sloveno. (Fanpage.it)

'Grandi carnivori, referendum inutile e fuorviante'. L'Oipa: 'Si generano paura e insoddisfazione quando le strade da percorrere sono ben altre'

Nessuna novità dalla Val di Sole, orsi e lupi continuano a essere specie super protette (LAV)

Getting your Trinity Audio player ready... In Val di Sole 98,58% contrario alla presenza del predatore. Valdegamberi: mettiamo freno prima di una disgrazia. Intanto 2 esemplari falciati in strada (Dire)

TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)