Taiwan: tifone Koinu ha colpito zona sud, 190 feriti

Taiwan: tifone Koinu ha colpito zona sud, 190 feriti 05 ottobre 2023 Il tifone Koinu ha spazzato il sud di Taiwan, ferendo 190 persone ma non ha causati morti. Venti intensi e temporali sull’isola, chiuse scuole e uffici. Cancellati la maggior parte dei voli nazionali e 42 internazionali a Taipei. Sospesi poi i traghetti per le isole periferiche. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il tifone Koinu ha colpito l’estremo sud di Taiwan giovedì 5 ottobre 2023, coprendo la regione con piogge torrenziali e provocando venti record di oltre 340 chilometri all’ora su un’isola periferica del paese. (Meteo Giornale)

Mercati azionari prevalentemente positivi in Asia, dopo la chiusura positiva di Wall Street, che è riuscita a recuperare terreno nonostante l’escalation delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente, scatenata dall’attacco di Hamas a Israele. (Borse.it)

Sotto i riflettori anche la riunione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario in Marocco, dove si attendono spunti sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse. Mercati chiusi per festività in Giappone e Corea, mentre Hong Kong ha deciso di sospendere le contrattazioni del mattino a causa del passaggio del tifone Koinu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Decine di voli sono stati cancellati oggi a Hong Kong mentre la tempesta tropicale Koinu si avvicina alla città della Cina meridionale dopo aver provocato un morto e oltre 300 feriti a Taiwan. Koinu ha costeggiato l’hub finanziario, portando piogge e potenti raffiche di vento, ha detto l’Osservatorio di Hong Kong. (MeteoWeb)

Hong Kong, in arrivo tempesta tropicale Koinu: già pioggia e forte vento 09 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Borse Cina: Hong Kong chiude a +0,2%, su Shanghai(-0,4%) pesa turismo in Golden Week (Il Sole 24 ORE)