Attacco a Mosca, oltre trenta droni ucraini abbattuti nelle prime ore del mattino. Voli sospeso negli aeroporti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista ESTERI

Massiccio attacco su Mosca abbattuto nelle prime ore del mattino. La capitale russa torna ad accusare Kiev, dichiarando di aver intercettato e abbattuto nelle ultime ore 32 droni ucraini diretti verso la regione della capitale. Mosca, oltre trenta droni ucraini abbattuti A renderlo noto è il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, tramite un messaggio su Telegram, dove sottolinea come si tratti di uno degli attacchi più rilevanti segnalati dalle autorità locali dall’inizio del conflitto, avviato con l’invasione su larga scala dell’Ucraina il 24 febbraio 2022. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Ucraina, attacchi russi su Kiev nella notte: i video degli incendi negli edifici colpiti 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La capitale ucraina è stata nuovamente presa di mira dai droni russi nella notte, che hanno fatto scattare le sirene dall'arme ed hanno attivato le difese aeree del Paese. Almeno due velivoli senza pilota sono stati abbattuti nei distretti di Obolon e Desnyan, ha reso noto il sindaco della città, Vitaly Klitschko. (Sky Tg24 )

Lo ha scritto sui social il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskyj. «La sua straordinaria campagna ha reso possibile questo risultato. (Corriere della Sera)

«La scorsa notte, il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando droni sul territorio della Federazione Russa è stato fermato. (Corriere del Ticino)

La Russia ha attaccato l'Ucraina con oltre 900 bombe, quasi 500 droni Shahed e circa 30 missili la scorsa settimana. Lo afferma il presidente, Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent. (la Repubblica)

Nella notte la Russia ha attaccato "con un numero di droni che non ha precedenti" obiettivi in Ucraina. Lo ha reso noto l'aviazione di Kiev, secondo cui e' stata tracciata la traiettoria di 145 UAV d'attacco del tipo "Shahed" e veicoli senza pilota di tipo sconosciuto partiti dalle regioni di Primorsko-Akhtarsk, Orel, Bryansk in Russia e da Capo Chauda in Crimea. (RaiNews)