Sicilia, affluenza in calo: solo il 56,66 è andato a votare

Il dato definitivo e’ riportato sul sito della Regione Siciliana.

Dopo la correzione dei dati da parte dell’ufficio elettorale della Regione siciliana si evince che San Cipirello , ha votato il 39,51% degli elettori (e non il 32,83%) e il calo dei votanti e’ del 28,85%, a Gioiosa Marea, invece, il calo e’ del 12,22%.

A San Biagio Platani (Agrigento) ha votato il 35,81% degli elettori (-6,32%)

A Floresta (Messina) ha votato l’80,48% (-2,30%). (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

A Ramacca vince il centrosinistra con Nunzio Vitale che diventa il nuovo sindaco. Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. (CataniaToday)

L’affluenza più bassa è stata registrata a Nureci, in provincia di Oristano dove la percentuale si è fermata al 28,3. Si è chiuso definitivamente il dato sull’affluenza alle urne nei 98 Comuni al voto in questa tornata di elezioni amministrative. (SardiniaPost)

Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati. Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. (INFORMA SICILIA)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. Giù di circa nove punti anche Lentini (50,48 per cento), Noto (60,57 per cento) e Terrasini (56,40 per cento) (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. E' di circa 200 voti il margine tra i due, manca solo l'ufficialità per l'elezione del sindaco. (PalermoToday)