Adani: "Gara disastrosa. Spalletti parla di ritmo, ma anche gli altri hanno giocato tanto"

Adani: "Gara disastrosa. Spalletti parla di ritmo, ma anche gli altri hanno giocato tanto" L'ex calciatore e commentatore Daniele Adani ha commentato ai microfoni di Rai Sport l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024: "Partita disastrosa, una delle peggiori della storia recente dell'Italia. Questa partita ci ha fatto toccare il fondo all'inizio di un nuovo progetto. Se parliamo di ritmo, l’assunzione di responsabilità credo sia la base della ricerca dei motivi perché andiamo piano. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’eliminazione dell’Italia da Euro 2024 ha scatenato reazioni in tutto il mondo del calcio, ma una in particolare ha attirato l’attenzione dei tifosi. Matteo Politano, attaccante del Napoli escluso dalla lista dei convocati di Luciano Spalletti, ha condiviso sui social un messaggio che sembra tutt’altro che di sostegno. (Napolipiu.com)

Sconfortato il capitano degli azzurri, uno dei pochissimi positivi anche nella deludente sconfitta dell’Italia contro la Svizzera: "È mancato un po’ tutto: la voglia di reagire, di aiutarci l’uno con l’altro. (Sky Sport)

Svizzera-Italia 2-0, la partita L’Olympiastadion di Berlino è in festa, saltano le magliette rosse, quelle azzurre (già poche per la verità) spariscono subito: la Svizzera ha spazzato via l’Italia dall’Europeo, senza se e senza ma. (ilmessaggero.it)

Italia Svizzera, Donnarumma: 'Delusione enorme, facciamo mea culpa e chiediamo scusa'. Video

L'arrivederci arriva all'Olympiastadion, dove tutta un'altra Italia salì sul tetto del mondo colorando d'azzurro il cielo di Berlino. Questa volta, invece, lo stadio della capitale tedesca è il teatro dell'addio a una delle Nazionali più brutte degli ultimi tempi, anche più di quella che contro gli elvetici non andò oltre a due pareggi che le sbarrarono la strada per Qatar 2022. (la Repubblica)

Non che ci siano tante analisi da fare. Questa Italia fa e ha fatto schifo. La Svizzera ci ha surclassato, in termini tecnici e tattici. Non abbiamo corso. Non ci abbiamo creduto. Fatichiamo a fare due passaggi in fila, figuriamoci a segnare. (Nicola Porro)

Prestazione sottotono e senza guizzi per l’esterno che ha provato ad accendersi solo nel finale. Nella gara che ha sancito l’eliminazione dell’Italia di Luciano Spalletti dagli Europei 2024 in Germania, quella odierna contro la Svizzera, terminata 2-0 per gli elvetici, hanno deluso anche i due obiettivi del calciomercato Milan, Chiesa e Di Lorenzo. (Milan News 24)