Auto, vendite in Europa in calo del 3% a febbraio ma avanza l’elettrico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 25 mar. – A febbraio 2025 le immatricolazioni di nuove auto in Ue sono diminuite del 3,4% rispetto allo stesso periodo del 2024 con il mercato tedesco che ha registrato il calo più netto -6,4%, seguito dall’Italia -6,2%. Nel bimestre gennaio-febbraio, rispetto allo stesso bimestre del 2024, il calo è stato del 3% con le flessioni maggiori per Italia (-6%), Germania (-4,6%) e Francia (-3,3%). La Spagna ha invece registrato un aumento dell’8,4%. (Agenzia askanews)

Su altre testate

In aumento dello 0,3% Parigi, cauta Londra che sale del marginale 0,1%. Bene il listino di Mosca, che cresce di quasi due punti percentuali. (Corriere della Sera)

Banco BPM FTSE MIB (Teleborsa)

Dopo i risultati positivi di gennaio, Stellantis continua a guadagnare slancio a febbraio, facendo passi da gigante sia nel mercato totale EU29 che in vari segmenti, raggiungendo la sua migliore quota di mercato degli ultimi 12 mesi. (ClubAlfa.it)

Il voto del Bundesrat arriva dopo il via libera martedì scorso del Bundestag. Tra i listini del Vecchio continente, riduce il calo iniziale Francoforte (-0,8%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da sottolineare la performance nel difficile segmento delle vetture elettriche, dove Stellantis continua a crescere e consolida il suo secondo posto nella classifica europea, mentre conquista il gradino più alto del podio nel segmento delle ibride. (GEA)