Qualificazioni Mondiali, Italia in… due gironi: il perché e le avversarie

Qualificazioni Mondiali, Italia in… due gironi: il perché e le avversarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Si sono tenuti i sorteggi dei gironi di qualificazione per i Mondiali (in programma dall'11 giugno al 19 luglio 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti) con l' Italia di Luciano Spalletti , testa di serie, che dopo oggi avrà già un'idea delle potenziali avversarie. Infatti gli Azzurri conosceranno solo a marzo le avversarie ufficiali quando disputerà i quarti di finale di Nations League contro la Germania (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha tenuto un breve discorso prima dell'inizio del sorteggio dei gironi di qualificazione europei che decreteranno le 16 squadre del Vecchio Continente che pre (TUTTO mercato WEB)

Al Mondiale si qualificano le 12 vincenti dei rispettivi gruppi. Se la Nazionale con più punti di ogni Lega dovesse essere già qualificata, infatti, il posto sarà assegnato alla vincitrice del gruppo di Nations successivamente piazzata meglio, in una classifica generale che prende in considerazione solo le prime classificate nel girone di Nations. (La Gazzetta dello Sport)

A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. L'Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania (Adnkronos)

Calcio, qualificazioni mondiali: pericolo Haaland per l’Italia

Mercato Napoli Ultimissime – Il direttore sportivo Giovanni Manna sta per concludere un colpo magistrale per la prossima stagione: il chill guy diventerà azzurro (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. (Adnkronos) – A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico (CremonaOggi)

In caso di successo, gli azzurri di Luciano Spalletti andranno a caccia della qualificazione nel girone “A” a quattro squadre che comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. L’Italia, testa di serie, avrà due opzioni legate alla vittoria, o meno, contro la Germania nei quarti di finale di Nations League (Agenzia askanews)