E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo Nottata più tranquilla nel resto della provincia di Ravenna. A Budrio e Faenza ordinanze revocate Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Non c’è pace per la frazione di Traversara del Comune di Bagnacacallo, nel ravennate. Nella notte si è aperta una nuova falla nell’argine del fiume Lamone che è esondato. Così il sindaco Matteo Giacomoni ha esteso l’ordinanza di evacuazione che comprende anche le zone di Villanova a rischio esondazione del reticolo secondario, con particolare riferimento alle vie Aguta, Cogollo, Cocchi, Longanesi, viazza Vecchia e viazza Nuova e traverse. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

''Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre. Preoccupa il maltempo in Emilia-Romagna. (Tiscali Notizie)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Allerta rossa per il maltempo oggi in Emilia Romagna. Arancione in Puglia e Veneto. (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, evacuazione "totale" a Bagnacavallo, persone salvate nel Livornese. Allerta rossa in Emilia Romagna

L'allerta rossa per il maltempo Pioggia e vento fanno paura. C'è l'allerta rossa sull'Emilia Romagna, già colpita dall'ultima alluvione e ancora prima da quelle di maggio 2023. Evacuazioni a scopo precauzionale sono state decise a Bagnacavallo (Ravenna) come a Budrio (Bologna) per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (Today.it)

Redazione 3BMeteo ore 11:45 (3bmeteo)

Torna la pioggia e l'allerta rossa sulle zone già colpite dall'ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (leggo.it)