Conte: "Gilmour forte. Mio obiettivo in questi 3 anni è avere due titolari per ruolo"

Conte: "Gilmour forte. Mio obiettivo in questi 3 anni è avere due titolari per ruolo" Tanti i temi affrontati dall'allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa prima della sfida di domenica all'Empoli. Tra questi anche l'infortunio di Lobotka e la prima da titolare in campionato di Gilmour. "La sosta ci ha portato dei problemi, Lobotka è tornato con un problema al flessore, non è un problema gravissimo però bisogna affrontarlo e recuperare, inevitabilmente dispiace perché si stava esprimendo a livelli molto alti, al tempo stesso sarà l'occasione per vedere Gilmour, l'ho detto più volte che era uno di quelli che stavo penalizzando di più vedendo gli allenamenti, siamo sereni ed ho sempre detto che per costruire squadre forti e durature per competere in questi 3 anni bisogna essere bravi a riempire le caselle con doppi titolari. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Antonio Conte non vede l’ora: «Ho percepito troppa esaltazione». Il Napoli è primo in classifica, ma l’allenatore azzurro è navigato e non si fida: «Siamo appena all’ottava giornata, c’è ancora il cartello lavori in corso. (ilmessaggero.it)

Tutti i calciatori sono rientrati dagli impegni con le Nazionali. (SSC Napoli)

"Siamo con il cartello lavori in corso, non può essere altrimenti dopo soli tre mesi altrimenti si andrebbe a sottovalutare un po' tutti il percorso che c'è da fare in una fase di ricostruzione come la nostra. (fcinter1908)

Il Napoli di Conte e l’Empoli visti da Alessandro Birindelli

Il tecnico del Napoli in conferenza: "C'è voglia di fare questo percorso e nei momenti di difficoltà dovremo essere forti tutti" (Tuttosport)

Conte ha sottolineato che “sono passate – ha detto – solo sette giornate. Così il tecnico del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa in vista del match contro l’Empoli. (Anteprima24.it)

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto anche Alessandro Birindelli. “Conte? Credo che il dna Juventus per chi ha vissuto quegli anni importanti, sia dentro di lui. (Terzo Tempo Napoli)