Attacchi alla rete ferroviaria francese: tecnici a lavoro per ripristinare il servizio

Altri dettagli:
ex Ilva Ucraina

Di Euronews Agenzie: AP Gli incendi, segnalati prima dell'alba di venerdì, hanno paralizzato i viaggi in treno verso Parigi per circa 800milapersone in tutta Europa. Coinvolti anche gli atleti diretti alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici PUBBLICITÀ I tecnici della rete ferroviaria ad alta velocità francese hanno iniziato a riparare i danni causati dagli incendi dolosi avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. (Euronews Italiano)

Su altri media

In Francia ancora oggi, a causa dei sabotaggi di ieri, 7 treni ad alta velocità (Tgv) su 10 sono in ritardo di una o due ore, secondo quanto comunica la compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, che prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico. (Il Messaggero Veneto)

Il sistema ferroviario francese messo in ginocchio alla vigilia delle Olimpiadi 2024. Tre delle quattro principali linee ferroviarie ad alta velocità del paese sono state colpite, causando disagi per 800mila passeggeri e mettendo a rischio la mobilità di milioni di persone. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ancora disagi sulla rete Tgv in Francia, colpita ieri da un grave sabotaggio coordinato. Il pieno ritorno alla normalità dei treni dell’alta velocità è previsto per lunedì, ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Patrice Vergriete, nel corso di una conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora ignota la mano dietro ai sabotaggi alle linee del TGV

Ovvero la Russia. Dietro il sabotaggio della rete Tgv in Francia nella notte precedente alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi si ammassano i soliti sospetti. (Open)

Parigi 2024, ministro Vergriete: "Ritardi per 7 treni Tgv su 10 dopo i sabotaggi" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Delle quattro linee, quella sud-orientale era pure nel mirino ma è stata risparmiata, perché dei dipendenti delle ferrovie nazionali (SNCF) che effettuavano lavori di manutenzione hanno individuato persone sospette e chiamato la gendarmeria, mettendo così in fuga i sabotatori. (RSI.ch Informazione)