VIDEO| Georgia, in Abkhazia i manifestanti assaltano il Parlamento

VIDEO| Georgia, in Abkhazia i manifestanti assaltano il Parlamento Chiedono che il presidente Aslan Bzhania e il suo governo si dimettano Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Alta tensione in Abkhazia: in questa regione separatista della Georgia che si è proclamata indipendente da Tbilisi nel 1999 dimostranti e attivisti hanno assaltato e fatto irruzione nel parlamento. La loro richiesta, nella capitale Sukhumi, in riva al mar Nero, è che il presidente Aslan Bzhania e il suo governo si dimettano. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Scontri tra polizia e manifestanti dell'opposizione sono avvenuti oggi a Sukhumi davanti al Parlamento della repubblica separatista dell'Abkhazia, in Georgia, quando i dimostranti hanno cercato di fare irruzione nell'edificio per protestare contro un disegno di legge in discussione che permetterebbe a societa' russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare nel territorio secessionista. (Tiscali Notizie)

I manifestanti protestano contro un disegno di legge che permetterebbe a società russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare e di acquistare proprietà nella regione separatista georgiana Migliaia di manifestanti hanno preso d'assalto venerdì il palazzo del Parlamento e l'ufficio presidenziale a Sukhumi, la capitale della regione georgiana dell'Abkhazia, per protestare contro un disegno di legge in discussione che permetterebbe a società russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare e quindi di acquistare proprietà nel territorio. (Euronews Italiano)

Manifestazione contro l'accordo intergovernativo con Mosca (LAPRESSE)

Proteste in Abkhazia, regione separatista della Georgia: i tentato l'irruzione nella sede del Parlamento

Forti proteste si sono verificate davanti al Parlamento della regione separatista georgiana dell'Abkhazia contro la ratifica dell'accordo intergovernativo abkhazo-russo sull'attuazione di progetti di investimento da parte di persone giuridiche russe sul territorio dell'autoproclamata Repubblica caucasica. (Il Sole 24 ORE)

Aslan Bzhania, presidente de facto dell’Abkhazia – repubblica autoproclamatasi indipendente al crollo dell’Unione sovietica e dal 2008 riconosciuta da Mosca, che la sostiene militarmente e economicamente, ma considerata parte della Georgia – pare prossimo a… (la Repubblica)

Secondo quanto riporta la Tass, i manifestanti hanno speronato le recinzioni metalliche con un automobile tentando di fare irruzione nell'edificio del Parlamento. (Corriere TV)