VIDEO| Georgia, in Abkhazia i manifestanti assaltano il Parlamento
VIDEO| Georgia, in Abkhazia i manifestanti assaltano il Parlamento Chiedono che il presidente Aslan Bzhania e il suo governo si dimettano Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Alta tensione in Abkhazia: in questa regione separatista della Georgia che si è proclamata indipendente da Tbilisi nel 1999 dimostranti e attivisti hanno assaltato e fatto irruzione nel parlamento. La loro richiesta, nella capitale Sukhumi, in riva al mar Nero, è che il presidente Aslan Bzhania e il suo governo si dimettano. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
Scontri tra polizia e manifestanti dell'opposizione sono avvenuti oggi a Sukhumi davanti al Parlamento della repubblica separatista dell'Abkhazia, in Georgia, quando i dimostranti hanno cercato di fare irruzione nell'edificio per protestare contro un disegno di legge in discussione che permetterebbe a societa' russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare nel territorio secessionista. (Tiscali Notizie)
I manifestanti protestano contro un disegno di legge che permetterebbe a società russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare e di acquistare proprietà nella regione separatista georgiana Migliaia di manifestanti hanno preso d'assalto venerdì il palazzo del Parlamento e l'ufficio presidenziale a Sukhumi, la capitale della regione georgiana dell'Abkhazia, per protestare contro un disegno di legge in discussione che permetterebbe a società russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare e quindi di acquistare proprietà nel territorio. (Euronews Italiano)
Manifestazione contro l'accordo intergovernativo con Mosca (LAPRESSE)
Forti proteste si sono verificate davanti al Parlamento della regione separatista georgiana dell'Abkhazia contro la ratifica dell'accordo intergovernativo abkhazo-russo sull'attuazione di progetti di investimento da parte di persone giuridiche russe sul territorio dell'autoproclamata Repubblica caucasica. (Il Sole 24 ORE)
Aslan Bzhania, presidente de facto dell’Abkhazia – repubblica autoproclamatasi indipendente al crollo dell’Unione sovietica e dal 2008 riconosciuta da Mosca, che la sostiene militarmente e economicamente, ma considerata parte della Georgia – pare prossimo a… (la Repubblica)
Secondo quanto riporta la Tass, i manifestanti hanno speronato le recinzioni metalliche con un automobile tentando di fare irruzione nell'edificio del Parlamento. (Corriere TV)