Sinistra a lutto per Trump. Si contorce e prevede cataclismi mondiali, Schlein non pervenuta

Il testa a testa non c'è stato. Donald Trump ha stravinto la sua corsa verso la Casa Bianca sbaragliando il fronte democratico di Kamala Harris, entrata in corsa dopo l'uscita di scena di Joe Biden, ormai scomparso dai radar. Sondaggi sotterrati, media mainstream ammutoliti e sinistra a lutto. Un'altra (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Usa, le reazioni in Italia. Mattarella: lavoro d’intesa con Washington Ora le reazioni in Italia all’elezione di Trump. Partiamo dagli auguri del Presidente Mattarella: lavoro d’intesa con Washington, dice il capo dello Stato. (TV2000)

Secondo la stampa americana e internazionale Donald Trump sarà presto eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti. Battendo Kamala Harris, la candidata democratica e vice di Biden, è pronto a tornare alla Casa Bianca (StartupItalia)

Per la segretaria dem 'chi oggi festeggia Trump per ragioni di bandiera smetterà presto quando gli effetti di una nuova politica protezionistica colpiranno imprese e lavoratori in Europa e qui nel nostro Paese' (AGI - Agenzia Italia)

Usa 2024, esultano Salvini e la Lega: “E ora anche Ue cambi rotta”

Donald Trump ha vinto con largo margine le elezioni presidenziali degli Stati Uniti d'America. Affiancato dal vicepresidente designato J.D. Vance durante il suo discorso autocelebrativo al Palm Beach County Convention Center (Florida), il tycoon ha annunciato l’inizio di “un’età dell’oro”. (Limes)

"L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia. Lo ha detto rispondendo ai giornalisti nel corso di una sua visita a Terni. (la Repubblica)

Protezionismo dell’industria, scetticismo verso la transizione green e soprattutto impegno a trovare una soluzione per il conflitto tra Russia e Ucraina. Milano, 6 nov. (Agenzia askanews)