Morte al campo da calcio, missile fa strage

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Gli sfollati della scuola Al Awda di Abassan due giorni fa pensavano di poter godere di un po’ di normalità e di dimenticare per qualche ora, grazie a una partitella di calcio, distruzioni e morti portate dall’offensiva militare israeliana. Un ennesimo attacco aereo ha trasformato questo raro momento di svago in una tragedia. Un missile ha colpito un accampamento di tende mentre gli sfollati si erano radunati per assistere a una partita organizzata da un gruppo di ragazzi davanti alla scuola. (il manifesto)

Su altri media

Israele ha condotto la notte scorsa "un'incursione mirata contro i terroristi di Hamas e della Jihad islamica che operavano all'interno del quartier generale dell'Unrwa" a Gaza City usato "come base per condurre attacchi contro le truppe dell'Idf nella Striscia di Gaza centrale": lo afferma l'Idf su Telegram riferendosi all'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi. (Tuttosport)

Idf diffonde video di operazioni nella Striscia. Uccisi 2 esponenti di Hamas (LAPRESSE)

I volantini lanciati dagli aerei militari israeliani istruiscono "tutti gli abitanti” a evacuare attraverso “percorsi sicuri” designati - contrassegnati come due strade che portano ai rifugi di Deir al-Balah e al-Zawaida. (Rai Storia)

Gaza, sale bilancio vittime attacco scuola a Khan Younis: condanne da Ue e Turchia

Sono almeno 29, secondo fonti palestinesi, le vittime nella cittadina di ad Abasan al-Kabira, alla periferia orientale di Khan Yunis. Il … (La Stampa)

Gaza, Idf annuncia di aver trovato molte armi in sede Unrwa 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Almeno 30 vittime in una scuola con sfollati nei pressi di Khan Younis. L'esercito israeliano conferma attacco in struttura adiacente a operativo di Hamas. Condanne dalla comunità internazionale (Euronews Italiano)