Flessibilità e pochi esperimenti: come Ranieri può salvare una Roma in emergenza

Tanti moduli, ma soprattutto una legge: ottimizzare la rosa e ottenere risultati. Claudio Ranieri può essere l’uomo giusto per una Roma in crisi che è passata dall’idea di calcio di De Rossi (possesso palla, gioco a zona e impostazione dal basso) a quella diametralmente opposta di Juric (aggressività nell’uno contro uno e pressing a tutto campo). Ranieri, in carriera, ha sempre dimostrato di non avere un dogma fisso ma di saper sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori limitandone i difetti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Secondo i più grandi media, nell'incontro odierno a Londra, lui e i Friedkin hanno trovato un accordo per tornare a sedere sulla panchina giallorossa fino alla fine della stagione. Da capire e monitorare poi un eventuale ruolo futuro nella società. (Viola News)

Concretezza e niente colpi da fenomeno. Ma quale sarà il modulo prescelto nella sua terza avventura in giallorosso? Difficile dirlo con certezza, visto che nella scorsa stagione, sulla panchina del Cagliari, li ha fatti praticamente tutti, alternando difesa a 3 e a 4, centrocampo con due mediani o con tre calciatori, uno o due trequartisti dietro la punta unica o anche due attaccanti insieme. (LAROMA24)

Torna Claudio Ranieri, torna la difesa a quattro. Quello con cui ha vinto la Premier League con il Leicester nel 2016, ma anche quello utilizzato nella sua prima avventura alla Roma quando riuscì ad arrivare secondo a due punti dall’Inter. (ilmessaggero.it)

Spalletti, Ranieri ha tutto per poter fare bene a Roma

Video Roma, Ranieri sbarca a Fiumicino: bagno di folla e cori dei tifosi per lui Ad attenderlo all'aeroporto di Fiumicino circa 300 tifosi che lo hanno salutato con cori e applausi. (Tutto Napoli)

Claudio Ranieri nonostante i 73 anni e l’annunciato ritiro dalle panchine (di club) di qualche mese fa, ha indossato nuovamente il mantello ed è volato a salvare la sua Roma. Non chiamatelo più Tinkerman, bensì ‘Salvatore’. (Siamo la Roma)

. Lo ha detto il ct Luciano Spalletti commentando il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. (Il Mattino di Padova)