Adolescence: un piano sequenza necessario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

/04/2025 06:00:00 di Katia Regina Per quanto riguarda l'attualità geopolitica mi avvalgo della facoltà di aspettare: avvisatemi quando questo incubo sarà finito. Nel frattempo scappo, fuggo ai ripari, mi alieno da un presente che non posso dirigere in alcun modo. Il mio bene rifugio non è l'oro, se ne avessi correrei a venderlo per monetizzare e risolvere il quotidiano del qui e ora. Peraltro pare che sarebbe un ottimo momento, le quotazioni sono alle stelle. (TP24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo del Regno Unito ha annunciato che renderà la serie Adolescence disponibile gratuitamente alle scuole superiori di tutto il Paese. È una straordinaria occasione per parlare del fallimento degli adulti che non sanno ascoltare, non vogliono ascoltare, non hanno tempo per farlo. (Comune-info)

Adolescence, l’acclamata serie Netflix che racconta la storia di un adolescente (Jamie) accusato di aver ucciso una compagna di scuola, così come i recenti fatti di cronaca nera che vedono coinvolti i classici «bravi ragazzi», spinge ognuno di noi (genitori, insegnanti, comunità educante) a chiederci perché i giovani di oggi siano così fragili. (Corriere della Sera)

“Il disagio radice del fenomeno”

Tanto è stato l'impatto della miniserie di Netflix sugli spettatori - basti pensare che ha superato, in termini di stream, il totale accumulato da tutte le stagioni di Bridgerton - che si sta parlando sempre più insistentemente di un ritorno di Adolescence con la seconda stagione. (Cosmopolitan)

Nella provincia di Rovigo non mancano episodi che testimoniano quanto la violenza tra i giovani sia una problematica sempre più preoccupante. “Adolescence”, la serie che sta conquistando il pubblico su Netflix, ha catturato l’attenzione di molti, anche tra i polesani. (Polesine24)