Le migliori pizze surgelate del supermercato secondo il Gambero Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È riconosciuta a livello internazionale il comfort food per eccellenza. Dal 2017 è Patrimonio immateriale dell'umanità Unesco. Le hanno pure dedicato un museo a Napoli (all’interno del MAMT) e a New York (il MoPi). L’astro della pizza non smette di brillare. Fioriscono pizzerie gourmet, gusti nuovi e take away. Artisti della farina e del lievito sono continuamente sotto i riflettori mediatici. E anche il mercato dà ragione al prodotto-piatto simbolo dell’Italia e dell’italianità. (Gambero Rosso)
Ne parlano anche altre testate
La pizza è uno dei “comfort food” più amati al mondo e sono tanti gli italiani che optano per consumare anche i prodotti surgelati. (inItalia)
Quali sono le delle migliori pizze Margherita surgelate vendute nei supermercati italiani? Ce lo dice Gambero Rosso che ha testato ben 37 varianti disponibili della pizza per eccellenza , tenendo in considerazione la qualità degli ingredienti: dall'impasto al pomodoro, fino alla mozzarella e al basilico. (Fanpage.it)
Stiamo parlando della pizza, la Regina delle tavole. Durante la visita a Napoli del re d’Italia Umberto I di Savoia, viene richiesto all’artigiano della pasta di raggiungere la famiglia reale nella sfarzosa reggia di Capodimonte. (ilmessaggero.it)
Pratica, economica, veloce da preparare e facilmente conservabile in freezer, la pizza surgelata ha assistito negli anni a una larga diffusione. Simbolo per eccellenza della tradizione gastronomica italiana e Patrimonio immateriale dell'Unesco, la pizza rappresenta uno dei cibi più apprezzati a livello internazionale. (Sky Tg24 )