Le migliori pizze surgelate del supermercato secondo il Gambero Rosso

È riconosciuta a livello internazionale il comfort food per eccellenza. Dal 2017 è Patrimonio immateriale dell'umanità Unesco. Le hanno pure dedicato un museo a Napoli (all’interno del MAMT) e a New York (il MoPi). L’astro della pizza non smette di brillare. Fioriscono pizzerie gourmet, gusti nuovi e take away. Artisti della farina e del lievito sono continuamente sotto i riflettori mediatici. E anche il mercato dà ragione al prodotto-piatto simbolo dell’Italia e dell’italianità. (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altre testate

Patrimonio immateriale dell'umanità dal 2017, simbolo di Napoli e uno dei cibi preferiti dalla classifiche culinarie di mezzo mondo. Stiamo parlando della pizza, la Regina delle tavole. (ilmessaggero.it)

Stiamo parlando della pizza, la Regina delle tavole. Durante la visita a Napoli del re d’Italia Umberto I di Savoia, viene richiesto all’artigiano della pasta di raggiungere la famiglia reale nella sfarzosa reggia di Capodimonte. (ilmessaggero.it)

Pratica, economica, veloce da preparare e facilmente conservabile in freezer, la pizza surgelata ha assistito negli anni a una larga diffusione. Simbolo per eccellenza della tradizione gastronomica italiana e Patrimonio immateriale dell'Unesco, la pizza rappresenta uno dei cibi più apprezzati a livello internazionale. (Sky Tg24 )

Quali sono le delle migliori pizze Margherita surgelate vendute nei supermercati italiani? Ce lo dice Gambero Rosso che ha testato ben 37 varianti disponibili della pizza per eccellenza , tenendo in considerazione la qualità degli ingredienti: dall'impasto al pomodoro, fino alla mozzarella e al basilico. (Fanpage.it)

Stiamo parlando della pizza, la Regina delle tavole. Durante la visita a Napoli del re d’Italia Umberto I di Savoia, viene richiesto all’artigiano della pasta di raggiungere la famiglia reale nella sfarzosa reggia di Capodimonte. (leggo.it)

A tal proposito Gambero Rosso ha stilato la classifica delle migliori pizze surgelate presenti all’interno dei supermercati italiani: a decretare le posizioni della graduatoria è stato un panel composto da pizzaioli professionisti ed esperti in analisi sensoriale. (inItalia)