Olimpiadi di Parigi 2024: quando gareggia Simone Biles

Oltre a essere un portento da un punto di vista fisico e una donna d'affari di grande rilievo (non a caso, nel 2017 e nel 2021 la rivista Time l'ha inserita fra le 100 persone più influenti del mondo), Simone Biles (classe 1997) è anche una delle atlete più premiate di tutti i tempi. Chi avesse bisogno di un breve ripasso deve infatti sapere che Simone ha collezionato ben 37 medaglie mondiali e olimpiche e nove titoli nazionali all-around nel corso della sua carriera. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre fonti

I sei astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale celebrano l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, imitando gli sportivi sulla Terra. (La Stampa)

Parigi 2024, Biles trascina Usa nella ginnastica nonostante infortunio 28 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Simone Biles a Parigi proverà a vincere cinque medaglie d'oro alle Olimpiadi. (Fanpage.it)

Tom Cruise spettatore a Parigi: dal nuoto a Simone Biles, le "sue" gare

La ginnastica è uno sport che richiede non solo forza fisica, ma anche una grande forza mentale e i “twisties" sono un esempio lampante di come la psicologia possa incidere sulle prestazioni. Questo disturbo, che ha segnato profondamente la carriera di Simone Biles, torna a far parlare di sé alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Pazienti.it)

Tutto il pubblico della ginnastica mondiale (e non solo) non ha aspettato altro che lei, Simone Biles. La regina americana, vittima di abusi insieme alle compagne del medico orco Nassar - poi condannato - e diventata un modello di resilienza al di là del suo sport, ha brillato nelle qualificazioni dell'artistica in cui c'erano anche le Fate azzurre, che hanno fatto l'impresa piazzandosi davanti alla Cina. (il Giornale)

Ovviamente ha fatto il tifo per gli atleti statunitensi impegnati nei giochi olimpici estivi. Tom Cruise è stato avvistato prima durante le gare di nuoto e poi in occasione di quelle di ginnastica. (La Gazzetta dello Sport)