Russell vince a Las Vegas davanti a Hamilton, Verstappen è campione del mondo! Ferrari sul podio con Sainz
Doppietta Mercedes a sorpresa sul circuito di Las Vegas: Russell domina la scena sotto le luci della Sin City davanti a un super Hamilton capace di rimontare dal 10° al 2° posto. Ma la notte statunitense incorona Max Verstappen campione del mondo per la quarta volta consecutiva. All'olandese della Red Bull è sufficiente il 5° posto finale davanti al diretto rivale Norris. La Ferrari sale sul podio con Sainz davanti a Leclerc, ma guadagna poco sulla McLaren in classifica costruttori : determinanti la crisi gomme nei primi giri e un errore del muretto rosso, con un nervoso Charles a fine gara che non le manda a dire al compagno di squadra . (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo aver conquistato matematicamente il quarto titolo mondiale in Formula 1 al termine della gara del GP di Las Vegas, Max Verstappen si è preso la sua rivincita contro il suo più grande detrattore: la velenosa vendetta sul CEO McLaren Zak Brown va in scena in diretta TV. (Fanpage.it)
Hanno lavorato il triplo degli altri, con una soglia di difficoltà impossibile. Indipendentemente dagli esiti, una grande pagina di sport e lavoro di squadra offerta da quelli che solitamente non incrociano il fascio di luce dei riflettori. (Radio Radio)
I cicli McLaren, Williams, Benetton, di nuovo McLaren, Ferrari, Red Bull, Mercedes, di nuovo Red Bull. Quando servono, i cicli arrivano; quando stancano, i cicli vanno. (il Giornale)
Basta per laurearsi campione del mondo di Formula 1 con due gare di anticipo. Las Vegas, 24 novembre 2024 – Quarto titolo mondiale per Max Verstappen che si piazza quinto nel gran premio di Las Vegas, davanti al suo inseguitore Lando Norris (Quotidiano Sportivo)
TENSIONE TRA I PILOTI FERRARI - La Ferrari ha mostrato un buon passo gara e in virtù di questo risultato rosicchia altri punti preziosi alla McLaren in ottica campionato costruttori portandosi a -24. (AlVolante)
Non va oltre la sesta piazza Lando Norris che precede al traguardo il compagno di squadra Oscar Piastri. (Sport Mediaset)