Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche"
Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche" "Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Roma Fiumicino. "Più che il fuoco, ho visto enormi nuvole di fumo e sentito l'odore acre e forte", racconta una signora romana. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Abitato” è un eufemismo, perché non avevo un’abitazione sopra la testa: dormivo in sacco a pelo, su una spiaggia appropriatamente denominata Sunset Beach, perché sorgeva in fondo a Sunset Boulevard, il cele… (la Repubblica)
"Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Fiumicino (la Repubblica)
Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla California, dove da giorni i boschi intorno a Los Angeles continuano a bruciare distruggendo centinaia di ettari, a ridosso di quartieri residenziali e attività imprenditoriali. (L'Unione Sarda.it)
Ci sono ville del valore di milioni di dollari non assicurate, case multifamiliari senza una copertura contro gli incendi, perché le assicurazioni nella maggior parte dei casi si sono rifiutate di proporre polizze che contenessero queste tutele per i loro clienti. (ilmessaggero.it)
I roghi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive. Per capire l’entità del disastro naturale, il famoso incendio di Woolsey del 2018, sempre a Los Angeles, aveva distrutto 1.600 strutture e causò più di 6 miliardi di dollari di danni. (Il Sole 24 ORE)
Ricordo James Taylor che cantava questi versi, più e più volte, alla radio, mentre cercavo aggiornamenti sugli incendi del 1978. «Ho visto il fuoco e ho visto la pioggia. (Corriere della Sera)