Calciomercato Roma: chi è Enzo Le Fée, "tuttocampista" francese su cui garantisce il ds Ghisolfi

In casa Roma si continua a scandagliare con attenzione il mercato francese. Anche in considerazione dell’approdo nella dirigenza giallorossa del nuovo ds Ghisolfi, la Ligue 1 sembra proprio essere stata eletta come principale “territorio di caccia” del club capitolino, alla ricerca di elementi in grado di ben adattarsi all’idea di gioco ed alle teorie del tecnico De Rossi. L’ultimo nome, in ordine di tempo, è quello del ventiquattrenne centrocampista Enzo Le Fée, che peraltro il ds romanista – il quale assumerà l’incarico ufficialmente dal primo di luglio ma è già da settimane al lavoro – ha già avuto modo di conoscere durante la sua permanenza da vice allenatore al Lorient, città nella quale Le Fée è nato ed è calcisticamente cresciuto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francese, classe 2000, secondo quanto riportato da Le Parisien (e il club giallorosso non ha smentito), il giocatore del Rennes è finito nel mirino di Florent Ghisolfi, che lo conosce bene fin dai tempi del Lorient: 35 presenze (6 in Europa League), nessun gol e 5 assist nell’ultima stagione, Le Fée sarebbe un vero e proprio jolly per il centrocampo e la sua duttilità è una delle caratteristiche che lo ha fatto finire in cima alla lista di Daniele De Rossi: ha già un accordo verbale con la società giallorossa, che ora deve trovare quello con il Rennes. (Pagine Romaniste)

VENEZIA NICOLUSSI CAVIGLIA – Il giocatore sarebbe in uscita dai torinesi, con cui è sotto contratto fino al 2026. E secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la dirigenza arancioneroverde starebbe seriamente pensando ad Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di 24 in forza alla Juventus. (Europa Calcio)

Uno dei primi obiettivi del Ds Ghisolfi sarebbe quello di regalare all’allenatore giallorosso un nuovo centrocampista e, secondo quanto riferito da Sky Sport, sarebbe già stato trovato un accordo con l’entourage del nuovo obiettivo di mercato giallorosso. (FantaMaster)

Calciomercato Roma - Spunta Le Fée per il centrocampo. Rifiutata una prima offerta dei giallorossi

Dopo l'annuncio del rinnovo di Daniele De Rossi, il mercato della Roma può entrare nel vivo. E in tal senso il club giallorosso si starebbe muovendo per diversi potenziali rinforzi, tra cui Enzo Le Fée del Rennes. (Fantacalcio ®)

In attesa di capire i movimenti nel reparto avanzato, con la Lupa a caccia del nuovo centravanti chiamato a sostituire, con ogni probabilità, Romelu Lukaku, il quale rientrerà dal prestito annuale vissuto sulla sponda giallorossa della capitale per poi valutare il proprio futuro con il Chelsea, la ricerca della Roma in mediana avrebbe prodotto il primo obiettivo della sessione estiva giallorossa. (Europa Calcio)

Tra i reparti che Daniele De Rossi vuole rinforzare in vista della prossima stagione c'è anche il centrocampo. Sfumato Konè che andrà al Marsiglia, con Frattesi e Thuram che risultano trattative molto difficili, è spuntato un nuovo nome per il centrocampo della Roma (Voce Giallo Rossa)