Friedkin comprano l’Everton “Ma la Roma resta centrale per noi”

ROMA (ITALPRESS) – I Friedkin preparano lo sbarco in Premier ma non si dimenticano della Roma. Dopo una settimana tribolata in casa giallorossa, con l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo in panchina di Juric, le dimissioni della Ceo Lina Souloukou e il primo successo in campionato arrivato però fra fischi e contestazioni, la proprietà americana torna a fare sentire la sua voce. E lo fa nel giorno in cui viene ufficializzato l’accordo per rilevare il 94% delle quote dell’Everton, accordo che dovrà però prima ottenere il via libera di Premier, Federazione e Financial Conduct Authority (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo il testo del comunicato: “Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. Ogni partita è piena di passione, emozioni e imprevedibilità, ed è per questo che lo amiamo. (Giallorossi.net)

Friedkin non lasciano, ma raddoppiano. Dopo l’esclusione della possibilità di cedere la maggioranza delle quote giallorosse, grazie al comunicato apparso sul sito ufficiale della Roma (“La sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. (Terzo Tempo Napoli)

All’orizzonte, si staglia un futuro non proprio chiaro: ecco gli indizi che fanno pensare ad un addio ai giallorossi da parte dei Friedkin. Via De Rossi, dentro Juric, addio a Lina Souloukou e “ben arrivato” (con ogni probabilità) a Lorenzo Vitali come nuovo Ceo (RomaNews)

Dai rallentamenti sul nuovo stadio all’acquisizione dell’Everton: tutti gli indizi su un possibile addio dei Friedkin

Anzi, hanno scritto. Alla fine hanno parlato. (Adnkronos)

Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione”. “Ci teniamo a dire questo – si legge in una nota sul sito ufficiale della squadra -: nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma (CremonaOggi)

Tra i tifosi non si placa, infatti, la contestazione a cui si è aggiunta la preoccupazione dopo l'annuncio di oggi... (Tuttocampo)