Piena in transito, ma la coda sarà fino a notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdera INTERNO

Il passaggio è in corso, ma la soglia dell'attenzione rimane altissima anche durante la notte: speranze riposte nello stop momentaneo della pioggia PONTEDERA — Siamo nel pieno del passaggio della piena, ma la coda sarà lunga. Questo il succo dell'ultimo aggiornamento tenuto dai sindaci della Valdera che, a fronte dell'allerta meteo di codice rosso che sta mettendo in enorme difficoltà il bacino dell'Arno, hanno fatto il punto sulle principali criticità del territorio. (Qui News Valdera)

Su altri media

CorriereTv Il video del sorvolo dei vigili del fuoco sull'Arno in piena in provincia di Firenze (Corriere della Sera)

In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. L'allerta rossa, estesa anche alla Romagna, alla costa e all'Appennino, resterà attiva anche per l'intera giornata di domani, con fenomeni in attenuazione. (Sky Tg24 )

Il video sopra Ponte Vecchio fa vedere il grande fiume e la sua immensa portata d’acqua in metri cubi al secondo. Acqua che arriva dai monti e che va verso il mare. (LA NAZIONE)

Vediamo i luoghi interessati. A causa delle allerte meteo in varie parti d'Italia anche domani, sabato 15 marzo, in alcune città di Toscana ed Emilia Romagna le scuole resteranno chiuse al fine di evitare potenziali rischi per gli studenti. (ilmessaggero.it)

Le forti piogge hanno provocato la piena del fiume Arno che nella città toscana è arrivata al secondo livello, con una portata di 2.550 metri cubi al secondo nella serata di venerdì. Situazione critica a Pisa a causa dell'ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)

In seguito all’allerta rossa prevista fino alle 12 di domani, l’Asl Toscana Centro sospende le prestazioni non urgenti e già programmate presso i presidi pubblici e privati convenzionati , in particolare visite, esami diagnostici, prelievi, esami di screening o interventi chirurgici programmati e comunque prestazioni che sarà possibile svolgere in un secondo momento. (notiziediprato.it)