Il fondo immobiliare di Messi sbarca in Borsa: vale oltre 220 milioni

Lionel Messi, mentre si sta godendo la pausa invernale della MLS, ha visto il debutto sul mercato spagnolo del proprio fondo di investimento immobiliare. Come riporta l’agenzia britannica Reuters, il fondo Edificio Rostower Socimi ha un valore per azione pari a 57,4 euro con una capitalizzazione di mercato di 223 milioni. Messi ricopre la figura di presidente secondo i documenti pubblicati dalla Portfolio Stock Exchange. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta il quotidiano argentino Clarìn., Il calciatore è il presidente della società quotata sulla piattaforma di scambio chiamata Portfolio Stock Exchange, autorizzata dalla Consob spagnola, con un prezzo di riferimento di 57,4 euro per azione, che rappresenta un valore totale di 223,2 milioni di euro. (Sport Mediaset)

La star del calcio Lionel Messi porta in Borsa le sue proprietà immobiliari, un portafoglio valutato 223 milioni di euro. Rostower ha chiuso in rosso sia il 2022 che il 2023 e il prezzo delle azioni è stato fissato a 57,40 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La società, Edificio Rostower Socimi, è stata quotata su una piattaforma di scambio chiamata Portfolio Stock Exchange, una borsa alternativa sotto la supervisione della Banca di Spagna, autorizzata dalla Consob spagnola, come trust di investimento immobiliare. (Corriere della Sera)

Il ritorno di Messi: un colpo da 223 milioni che spacca la Borsa

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa iberica Efe, il consiglio di amministrazione della Socimi (in Spagna Sociedad Anonima Cotizadas de Inversion Inmobiliaria) ha fissato un prezzo di riferimento di 57,4 euro per azione, con un valore complessivo della società a 223,2 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

La ‘Pulce’, che oggi veste la maglia dell’Inter Miami Cf - protagonista di acquisti folli così come altri calciatori - è sia proprietario che presidente mentre la moglie, Antonela Roccuzzo, ricopre il ruolo di vicepresidente. (Everyeye Lifestyle)