Pagelle Vuelta a España 2024: impresa per Berrade, malissimo la Soudal-QuickStep con Landa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

PAGELLE DICIOTTESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 Urko Berrade, voto 10: a 27 anni arriva il trionfo più bello della carriera, forse anche in maniera inaspettata. Era probabilmente la terza carta da giocare per la Equipo Kern Pharma, ci prova da lontano e trova il colpaccio da finisseur con lo scatto vincente a 5 km dal traguardo. Un sogno che si avvera. Mauro Schmid, voto 8: finale di Vuelta in super crescendo per il campione svizzero che sembra aver ritrovato la forma migliore della carriera. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli uomini di classifica giornata di sofferenza estrema per Mikel Landa (T-Rex-Quick-Step): attaccato a 45 km dal traguardo da Richard Carapaz (EF Education - Easypost), che favorisce lo staccarsi di un gruppo di favoriti, il basco perde oltre 3' e 4 posizioni nella generale. (Cicloweb.it)

Se nel 2019, l’anno della prima edizione, furono 303 i partecipanti, con il passare del tempo gli iscritti sono aumentati considerevolmente e nelle ultime due edizioni si è superata abbondantemente quota 1000 iscritti: 1097 le presenze nel 2022 e 1112 i partecipanti l’anno passato. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

PARCO REGIONALE DEI CASTELLI ROMANI (Luciana Vinci) – Proseguono le iniziative dedicate al quarantennale dell’istituzione dell’Ente regionale Parco dei Castelli Romani. Domenica 8 Settembre sarà la volta del “Trekking urbano di Albano Laziale”, condotto dal dott. (Cronache Cittadine)

Lo spagnolo Urko Berrade ha vinto la 18^ tappa della Vuelta con arrivo a Maeztu, nei Paesi Baschi, conquistando il primo successo in carriera. Il 26enne corridore basco del team Kern Pharma è arrivato con quattro secondi di vantaggio sullo svizzero Mauro Schmid (Sky Sport)

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’iberico Urko Berrade: in classifica generale in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta un margine di 5″ sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

Lo scalatore spagnolo segna il passo e perde oltre tre minuti nella diciottesima tappa vinta da Berrade - per un altro storico successo della Kern, su Schmid e il compagno Miquel - dicendo così addio alla top five in classifica e andando incontro a una giornata di crisi nera. (Quotidiano Sportivo)