Borse Europa archiviano positive l’ultima seduta della settimana

Le principali borse europee chiudono positive nell’ultima seduta di una settimana caratterizzata dalle trimestrali. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Eni dopo i conti migliori delle attese e il miglioramento della guidance e Leonardo, dopo una commessa con la Marina Militare. L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in riazlo dell’1,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,12% a 33.812,44 punti. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista ilTra i best performers di Milano, in evidenza(+3,68%).Le più forti vendite si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,35%. (Teleborsa)

L'indice Stoxx 600 sale dello 0,5%, in vista dell'apertura di Wall Street dove i future sono in rialzo. Un elemento che sarà valutato dalla Fed per le prossime decisioni sulla politica monetaria. (Tuttosport)

Il Pil Usa cresciuto del 2,8% ha dato una spinta all’umore dei mercati, mentre risultati finanziari come quelli di Ford e American Airlines hanno tirato gli indici verso il basso. Alla fine la seduta di Wall Street ha visto il Dow salire dello 0,2% mentre il Nasdaq ha ceduto un altro 0,9%. (la Repubblica)

Borse europee positive. A Milano bene Eni, male STM

In rialzo anche Francoforte (+0,65% a 18.417 punti), più cauta Madrid (+0,17% a11.165 punti). Sale a 136 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 0,9 punti al 3,76% e quello tedesco di 1 punto al 2,4%. (Corriere della Sera)

È previsto martedì sia dalla Germania che dalla Spagna l'annuncio dei Prezzi al Consumo. Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . (Finanza Repubblica)

Piaggio Francoforte (Finanza Repubblica)