Chi sono le donne nella sestina del Premio Strega 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La parità di genere ha conquistato anche il Premio Strega. La nuova edizione della prestigiosa competizione letteraria ideata dalla scrittrice Maria Bellonci e da Guido Alberti, proprietario della casa produttrice del Liquore Strega, e che dal 1947 si tiene a cadenza annuale a Roma, ha prodotto la sestina di finalisti. I fantastici sei che potrebbero ambire alla vittoria sono tre donne e tre uomini, e questa è già un'ottima notizia, che certifica come il mondo dell'editoria sia degnamente rappresentato da entrambi i sessi (qui l'elenco delle finaliste del 2023). (Elle)
Se ne è parlato anche su altri media
Fonte: ANSA Donatella Di Pietrantonio, vincitrice Strega Giovani 2024 I sei libri e gli autori arrivati in finale allo Strega 2024, il più prestigioso premio della letteratura italiana (DiLei)
Di uno però si parla di più: si tratta di L’età fragile, che Donatella Di Pietrantonio ha pubblicato con Einaudi. (Esquire Italia)
Il vincitore verrà nominato il prossimo 4 luglio a Roma, al solito Ninfeo di Villa … Agli occhiali da sole, sponsorizzati e sfoggiati da tutti i dodici semifinalisti nella passerella iniziale e finale della cerimonia beneventana di ieri, in cui si è eletta la cinquina finalista di questo Premio Strega numero 78. (Il Fatto Quotidiano)
La sestina dei finalisti Premio Strega è stata ieri ospite a Villa Bardini, a Firenze, in occasione del festival di letteratura “La città dei lettori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra il pubblico ci sono, rigorosamente anonimi, anche i sei giurati scelti dall’Istituto, che per la finale del 4 luglio esprimeranno la loro preferen… (la Repubblica)
Sono stati annunciati nella giornata di mercoledì 5 giugno presso il Teatro Romano di Benevento i finalisti della 78 esima edizione del Premio Strega 2024, promosso dalla Fondazione Bellonci e dallo Strega Alberti Benevento Spa. (la VOCE del TRENTINO)