Istrana, la presentazione in anteprima della nuova Freccia Tricolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Istrana, la presentazione in anteprima della nuova Freccia Tricolore Presentato in anteprima a Istrana il nuovo Leonardo M-346, il futuro velivolo delle Frecce Tricolori che sostituirà nel 2028 il mitico MB-339PAN. Prodotto interamente dall'azienda Leonardo. Maggiore velocità, agilità e un cockpit completamente digitale offrono un'esperienza di volo più avanzata e sicura. Il doppio motore garantisce un'operatività ottimale in qualsiasi condizione, anche in caso di guasto a un motore. (La Tribuna di Treviso)
Ne parlano anche altre fonti
L'aeronautica militare ha celebrato il rientro delle Frecce Tricolori dal loro tour americano, presentando un velivolo jet M-346 con livrea delle celeberrime acrobazie italiane. Questo annuncio segna un passo decisivo verso il futuro della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), che adotterà l’M-346 come aereo di addestramento avanzato. (ilmattino.it)
Militare (con la denominazione T-346A), alla base delle attività di training avanzato (Fase 4 LIFT – Lead-In to Fighter Training) dei piloti di caccia destinati alle linee aerotattiche con velivoli di 4a e 5a generazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
L’M-346 scelto dall’Aeronautica Militare per la PAN è oggi considerato il più avanzato aereo da addestramento sul mercato internazionale. Nell’ambito della cerimonia organizzata dall’Aeronautica Militare in occasione del rientro delle Frecce Tricolori dal loro tour americano, è stato presentato oggi ad Istrana un velivolo jet M-346 con livrea delle Frecce Tricolori, annunciando nei fatti che l’addestratore avanzato di Leonardo sarà il futuro velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN). (Difesa Online)
A rendere ancora più iconico quello che sarà il nuovo protagonista delle esibizioni è la livrea, ideata dai designer di Pininfarina, un altro ambasciatore dell'eccellenza italiana. (ilgazzettino.it)
La preview del vestito delle Frecce è avvenuta oggi alla base dell'Aeronautica Militare di Istrana (Treviso) in occasione della cerimonia per il rientro della formazione acrobatica dopo un'esperienza in Canada e negli Usa durata due mesi. (Gazzetta di Parma)
Nell’ambito della cerimonia organizzata dall’Aeronautica Militare in occasione del rientro delle Frecce Tricolori dal loro tour americano, è stato presentato giovedì 12 settembre a Istrana, i provincia di Treviso, un velivolo jet M-346 con livrea delle Frecce Tricolori (foto sopra), annunciando nei fatti che l’addestratore avanzato di Leonardo sarà il futuro velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN). (varesenews.it)