Austin: Italia alleato chiave difesa Usa, grazie per sostegno Ucraina

Austin: Italia alleato chiave difesa Usa, grazie per sostegno Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews INTERNO

Napoli, 19 ott. – “Ho incontrato oggi a Napoli il Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto: mi sono congratulato con lui per il successo del primo ministeriale G7 Difesa. L’Italia è un alleato chiave della difesa degli Stati Uniti ed è stato bello ringraziare il ministro (Guido) Crosetto per ospitare quasi 30.000 uomini e personale statunitense in Italia”. Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd J. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

I manifestanti rivendicano quello che a loro dire è stato un successo: “Più di 2000 persone - sostengono in una dichiarazione - in piazza a Napoli hanno violato il dispositivo di sicurezza imposto dalla Questura per dire chiaramente che il G7 della guerra non è il benvenuto. (RSI.ch Informazione)

Scontri tra manifestanti anti G7 e forze di polizia nella centrale piazza Carità, a Napoli. I manifestanti si sono avvicinati alle forze dell'ordine ed hanno usato come scudo tre grossi manifesti di cartone, al di sopra dei quali hanno fatto volare pietre e bottiglie. (ilgazzettino.it)

"Lavoro eccelso" delle Frecce Tricolori: "non ho mai visto un lavoro fatto così bene". "Oggi (Secolo d'Italia)

Scontri tra polizia e manifestanti a Napoli durante il corteo contro il G7

Da Milano alla Sardegna: l'onda pro-Hamas dilaga in Italia grazie alla sinistra radicale. A Milano 500 manifestanti e cartelli come: «Sinwar vissuto come eroe, morto come una leggenda». (il Giornale)

C'erano poco meno di un migliaio di persone (molte di più per gli organizzatori) ad animare il corteo della protesta contro la riunione dei ministri del G7 a Napoli. (ilmattino.it)

Scontri tra polizia e manifestanti a Napoli durante il corteo contro il G7 (La Stampa)