Due squadre in meno in campionato: minaccia alla Lega, il club pronto a lasciare la Serie A

Il club ha deciso, avviata la rivoluzione per il campionato di Serie A: “troppe gare da disputare, vanno eliminate due squadre” Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ABBASSARE INGAGGI – «Andrebbe benissimo giocare una ventina di partite in meno all’anno, a patto però di abbassare l’ingaggio di un paio di milioni di euro». Massimo Mauro va contro il pensiero espresso da alcuni addetti ai lavori nell’ultimo periodo. (Lazio News 24)

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

Malumore e malcontento tra calciatori e addetti ai lavori, il massimo organismo calcistico internazionale dovrà intervenire. (GoalSicilia.it)

M.Mauro: “Si gioca troppo? Meno stipendio ai calciatori. Protesta esagerata”

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico" (Milan News)

L'ex giocatore della Juventus Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni di Repubblica, esprimendo dissenso verso il pensiero generale secondo cui i giocatori dovrebbero giocare meno per evitare infortuni. (Parma Live)

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica (Viola News)